
L’Hotel Pensione Ferretti è un hotel a una stella, ideale per la vostra vacanza fiorentina.
A due passi dalla magnifica piazza Santa Maria Novella, a poca distanza da via De’ Tornabuoni, centro dello shopping della città, l’Hotel Pensione Ferretti conserva il calore e l’accoglienza tipica dello stile toscano.
Ambienti sobri e confortevoli, spazi ospitali e luminosi, contribuiranno a creare la magia unica che solo una città come Firenze riesce a donare ai suoi visitatori.
Al mattino potrete gustare una ricca colazione per iniziare al meglio una piacevole giornata fra fascino, storia e cultura!
L’hotel Pensione Ferretti è facilmente raggiungibile e dista pochi minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Santa Maria Novella.
La posizione privilegiata dell’Hotel Ferretti, situato in una strada tranquilla del centro, è un ottimo punto di partenza per le visite culturali nel cuore della città, per lo shopping e per la partecipazione a congressi e seminari. Con una passeggiata di cinque minuti arriverete al Duomo, Ponte Vecchio, Galleria degli Uffizi e alla Fortezza da Basso.
In auto
Dall’uscita dell'autostrada A1 seguire le indicazioni per la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella:
- dal piazzale della stazione dirigetevi Via S.Caterina da Siena
- girate subito a sinistra in Via della Scala e vi troverete in Piazza di Santa Maria Novella
- proseguite dritto in Via del Sole
- girate a sinistra in Via delle Belle Donne, dove si trova l'hotel.
Un parcheggio convenzionato con l’Hotel Ferretti si trova a 100 metri al costo di circa euro 20/25 al giorno.
In treno
La stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella dista appena 200 metri dall'albergo ed a piedi occorrono solo 5 minuti:
- lasciate la stazione uscendo dalla biglietteria, troverete davanti a voi il retro della chiesa di Santa Maria Novella
- attraversate il piazzale della stazione e continuate verso sinistra per circa 20 metri, prendete Via degli Avelli e sarete arrivati in Piazza Santa Maria Novella
- dall'omonima piazza, imboccate Via Belle Donne, dove si trova l'hotel.
In aereo
L'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze dista circa 8 km. Prendete la navetta SITA “Vola in bus” per la stazione centrale di Santa Maria Novella, quindi seguite le indicazioni di cui sopra.
8/10 - It's cheap and not far from the central train station. I will definitely be staying there again (Guest from London, GB)
7/10 - Breakfast was simple, but very filling (Guest from London, GB)
7/10 - La ubicación es genial, al lado de la estación Santa Maria Novella (Guest from UTEBO (ZARAGOZA), ES)
8/10 - Good value just a short walk from the train station (Guest from London, GB)
8/10 - Basic but clean rooms, good position. (Guest from Lulea, SE)
Come si prenota?