Motori di ricerca: posizionamento, registrazione ed iscrizione gratuita su 200+ motori italiani e internazionali

Motori di ricerca: iscrivi gratis il tuo sito Free Submission: posizionamento nei motori di ricerca e nelle directory
iscrizione e registrazione gratuita su 200 motori di ricerca
 Le News
 Le Faq
 Amici a 4 zampe
 Pettorine Cani piccoli


COMUNICATI STAMPA
 Abbigliamento
 Alimentare
 Assicurazioni
 Servizi di consumo
 Comunicazione
 Cinema e Spettacolo
 Edilizia
 Editoria
 Eventi
 Internet
 Lavoro
 Musica
 Nautica
 Politica
 Software
 Sport
 Telefonia
 Turismo
 

 
Prova La Toolbar di Submission.it
La Toolbar e' gratuita ed e' un valido strumento per ricerche sui motori italiani ed internazionali.
Clicca qui per vedere tutte le caratteristiche.




FREE SUBMISSION
Iscrivi gratis il tuo sito su pi di 200 motori di ricerca mondiali
Clicca qui.



 Motore di Ricerca:

 

 Abbigliamento Cani

Felpe per Cani
Felpe per Cani ed accessori di abbiagliamento in vendita online: guarda tutti i modelli disponibili!
[DETTAGLI]
 


  E-MAIL:
 webmaster
 


SITI PARTNERS:
 Siti Aziendali
 Modellismo
 Vestiti per Cani
 
Cerca tra le news

10 20 30  Risultati per pagina

Meteo, oroscopo e chat: le parole più ricercate della Rete
10-12-2008

Ritorna “Le Tendenze della Rete”, la classifica delle parole più cercate nel motore di ricerca di Yahoo! Italia.

Internet per organizzarsi al meglio. Internet per comunicare. Ma anche Internet per svagarsi. Sono queste alcune delle funzioni principali che gli italiani attribuiscono alla Rete, secondo le parole chiave più utilizzate nelle ricerche online del 2008. Come ogni anno Yahoo! Italia svela Le tendenze della Rete (www.yahoo.it/tendenze), i trend, i gusti, i personaggi e le curiosità che hanno caratterizzato il 2008, secondo il popolo di Internet.

“Ogni giorno milioni di persone consultano la Rete alla ricerca di informazioni, e lo fanno partendo dal motore di ricerca – dichiara Lorenzo Montagna, Commercial Director di Yahoo! Italia – Il connubio tra il motore di ricerca e la varietà di servizi e informazioni offerti agli utenti, rende Yahoo! l’ideale starting point della Rete”.

Lo staff di Yahoo! Search ha interrogato il motore di ricerca e ha messo ordine tra le query più gettonate del 2008.

Cosa cercano gli italiani in Rete?

Top 10
Ai primi tre posti della Top 10 si piazzano le keyword meteo, oroscopo e chat. Gli italiani, quindi, utilizzano Internet per prevedere che tempo farà nella propria città e nelle destinazioni di ferie e week end, per scrutare al di là delle nuvole e capire se uscire con o senza ombrello. In sostanza, per ottimizzare i tempi, evitare sorprese e organizzarsi al meglio. La ricerca di chat, invece, denota la forte vocazione di Internet alla comunicazione, alla creazione di connessioni e network, alla conoscenza e alla ricerca di nuove amicizie.
Se andiamo a scrutare al di sotto del podio troviamo Giochi, Roma, Calciomercato, Tarocchi, Inter, Milano e Superenalotto. Tutte parole che non riportano al mondo del lavoro, della politica e dell’economia ma che denotano una voglia degli italiani ad evadere dallo scenario socio-economico che ha caratterizzato l’anno che stiamo per salutare.

Celebrità
Ci sono solo donne tra i primi dieci Vip più ricercati online. Le tre bellezze straniere di Eva Henger, Pamela Anderson e Paris Hilton presidiano il podio, mentre la prima delle italiane è Manuela Arcuri, quarta. La notorietà delle star internazionali e nazionali citate è alimentata anche dalle vicende di gossip e cronaca che hanno contraddistinto in particolar modo la ricca ereditiera, protagonista inaspettata della campagna presidenziale USA.

Programmi TV
Reality, pseudo-tali e soap opera. Sono queste le tipologie dei dieci programmi televisivi più ricercati del web. In testa ci sono Uomini e Donne, Grande Fratello e Amici di Maria de Filippi, i format storici che ogni anno propongono tendenze e protagonisti nuovi nello scenario televisivo italiano, quindi generano nuovi spunti di ricerca e richiedono continui aggiornamenti.

Film
La nuova tendenza del cinema internazionale, i teen movie, è chiaramente fotografata dalla ricerca in Rete. Ai primi due posti si piazzano il successo interplanetario di High School Musical, con l’idolo delle teen agers Zac Efron, e quello tutto italiano di Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia. Il gradino più basso del podio è occupato da Kung Fu Panda, ultimo successo al botteghino della DreamWorks.

Sport
Se la fede calcistica divide, i sogni di gloria estivi uniscono gli sportivi italiani. La chiave di ricerca più cliccata del web, all’interno della categoria “sport” è calciomercato. Internet si conferma il mezzo d’informazione più veloce, dove seguire tutti gli sviluppi delle trattative, dalla cronaca al commento. Seguono le tre squadre più sostenute del campionato, Inter, Juventus e Milan. Unici risultati non “calcistici” tra i primi dieci sono le keyword Eurosport, partner di Yahoo! nell’informazione sportiva e Valentino Rossi.

Finanza
Mai come quest’anno gli argomenti finanziari sono stati tanto seguiti sia dagli operatori di mercato che, soprattutto, dai navigatori del web. In testa alle query di ricerca ci sono le vicende legate ad Alitalia. Seguono Unicredit Banca, la prima banca italiana, e codice fiscale, in particolar modo gli strumenti che servono a calcolarlo online.

Musica
I cantanti più ricercati della rete sono tre protagonisti dello scenario musicale internazionale. La più cliccata è Rihanna, nuova stella della musica mondiale e autrice dei singoli più ballati del momento. Seguono l’inossidabile Madonna, sempre sulla cresta dell’onda e quest’anno impegnata anche in un tour mondiale che ha toccato l’Italia, e i Tokio Hotel, il gruppo pop-punk tedesco il cui look stravagante ha già fatto proseliti tra i fan di tutto il mondo. Il primo artista italiano, al quarto posto, è Vasco Rossi.

Blog
Dato l’incredibile sviluppo che ha interessato questo nuovo strumento di comunicazione online, per la prima volta tra “Le tendenze della Rete” c’è anche la categoria “blog”. Il primo è, ovviamente, il più cliccato e conosciuto anche all’estero cioè Beppe Grillo seguito da Autoblog, il punto di riferimento per gli appassionati di auto, e Uomini e Donne, il blog della nota trasmissione televisiva.

Viaggi
Gli italiani online cercano informazioni soprattutto sulle località turistiche italiane. Almeno in questo, infatti, gli internauti del Bel Paese si dimostrano poco esterofili. In testa la capitale, Roma, e la città d’arte per eccellenza, Firenze. Le uniche località straniere presenti nella classifica dei migliori dieci risultati di ricerca sono Madrid (terzo posto) e Parigi (ottavo posto).

Hi-tech
Il Blackberry batte la PSP e l’iPhone. Tra le parole più ricercate della rete nel settore hi-tech, il telefono per navigare prevale sulla console portatile e l’ultimo arrivato di casa Apple. Tra videogames (Nintendo DS), lettori mp3 (iPod), cellulari (Htc e Nokia n95) e navigatori (Tom Tom), c’è poco spazio alla tecnologia non in mobilità come il digitale terrestre e il Dvd, rispettivamente ultimi della categoria.

… in Europa
Nel confronto tra le tendenze della Rete rilevate negli altri paesi europei, si può evidenziare la presenza di Rihanna come artista musicale più ricercata anche in Francia, Germania e Spagna (dove è terza). Anche Madonna risulta tra le prime dieci ricerche di musica in Gran Bretagna, Francia e Spagna. Il successo interplanetario di High School Musical è testimoniato dalla presenza nei dieci film più ricercati della rete anche in Francia e Gran Bretagna. Curioso notare come fuori dai confini italiani gli unici rappresentanti del Bel Paese siano Carla Bruni, settima celebrità femminile in Spagna e, ovviamente, prima per la categoria “people” in Francia, e Luca Toni, quinto sportivo in Germania.




Invia questa news ad un amico:
Inserisci il tuo indirizzo email:
Inserisci l'indirizzo email del destinatario:
Inserisci il tuo messaggio
(max 255 caratteri):

15 Dicembre 2017
Torna in Home Page

I NOSTRI SERVIZI
Posizionamento
Registrazione a pagamento sui motori di ricerca
Siti ottimizzati
Siti e-commerce
Commercio Elettronico

Imprese di pulizia Milano
Porte blindate Milano
Pettorine per Cani

 

Motori di Ricerca

Cappotti per Cani
Cappotti per Cani: ampia collezione di cappotti per cani di diverse taglie e dimensioni...
[DETTAGLI]

Maglioni per Cani
Maglioni per Cani in lana e fibra sintetica, in diveri colori...
[DETTAGLI]


Disco volante di Goldrake
Modellino del Disco volante di Goldrake, colorato con i colori originali del famoso cartone animato giapponese

Croccantini per Gatti
Croccantini per Gatti della Royal Canin: diversi prodotti, per gatti esigenti.

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
Imposta questo sito come Home page
 
Copyright 2002 Submission.it. Tutti i diritti riservati | Link srl | P.IVA 07849311001 | Privacy Policy