Comunicato Stampa: 2a VAL DI FASSA BIKE 11-12-13 SETTEMBRE 2009 MOENA (TN)

Motori di ricerca: iscrivi gratis il tuo sito Free Submission: posizionamento nei motori di ricerca e nelle directory
iscrizione e registrazione gratuita su 200 motori di ricerca
 Le News
 Le Faq
 Amici a 4 zampe
 Pettorine Cani piccoli


COMUNICATI STAMPA
 Abbigliamento
 Alimentare
 Assicurazioni
 Servizi di consumo
 Comunicazione
 Cinema e Spettacolo
 Edilizia
 Editoria
 Eventi
 Internet
 Lavoro
 Musica
 Nautica
 Politica
 Software
 Sport
 Telefonia
 Turismo
 

 
Prova La Toolbar di Submission.it
La Toolbar e' gratuita ed e' un valido strumento per ricerche sui motori italiani ed internazionali.
Clicca qui per vedere tutte le caratteristiche.




FREE SUBMISSION
Iscrivi gratis il tuo sito su pi di 200 motori di ricerca mondiali
Clicca qui.



 Motore di Ricerca:

 

 Abbigliamento Cani

Felpe per Cani
Felpe per Cani ed accessori di abbiagliamento in vendita online: guarda tutti i modelli disponibili!
[DETTAGLI]
 


  E-MAIL:
 webmaster
 


SITI PARTNERS:
 Siti Aziendali
 Modellismo
 Vestiti per Cani
 

2a VAL DI FASSA BIKE 11-12-13 SETTEMBRE 2009 MOENA (TN)
20-7-2009

LA GARA NEL “CUORE” DI MOENA, POI L’ALPE DI LUSIA
- È la novità della gara internazionale che è in calendario il 13 settembre
- I tre percorsi segnalati entro la settimana: short, classic e marathon
- Venerdì 11 la replica della riuscita kermesse del 2008, vinta da Lindgren
- Definito il pacco gara, iscrizioni in corsa. Sarà tappa di quattro circuiti


La Val di Fassa Bike ha cominciato il suo conto alla rovescia. Il 13 settembre non è poi così lontano e l’universo mountain bike si prepara alla spettacolare gara sulle Dolomiti trentine, per quella che sarà la seconda edizione, organizzata dall’Asd Val di Fassa Sport Events presieduta da Roberto Gabrielli. E quello del 2008 fu un esordio col “botto” … e con la pioggia e la neve in quota: furono 1.300 i bikers a schierarsi al via in una giornata che di estivo aveva ben poco.

La Val di Fassa Bike è nota soprattutto per la mitica salita dell’Alpe di Lusia, lunga 8 km con oltre 1.000 metri di dislivello, che porta i corridori a “toccare il cielo” a quota 2.206 metri. Quest’anno pubblico e tifosi potranno seguire fino in quota i campioni delle ruote grasse, grazie ad una veloce e rinnovata cabinovia.

Nel 2008 vinsero il russo Alexey Medvedev ed Elena Giacomuzzi, che si lasciarono alle spalle i vari Pallhuber, Paez, Celestino e Felderer tra i maschi, e Benzoni, Stropparo e Gaddoni, tra le donne. Sono solo alcuni dei “big” che presero parte alla gara nel 2008, a testimonianza del successo e del livello della corsa fassana, quest’anno impreziosita ancor di più dal fatto di essere parte dei circuiti Prestigio 2009, Marathon Tour FCI, Alpen International Tour e Trentino MTB, di cui è la gara conclusiva.

Come tradizione vuole, per soddisfare ogni tipologia di preparazione e livello agonistico, saranno tre i percorsi previsti per la Val di Fassa Bike del prossimo settembre, ovvero il “marathon” (64,2 km con un dislivello di 2760 metri), il “classic” (49 km e 2106 metri di dislivello) e lo “short” (33,4 km con 957 metri di dislivello) con quest’ultimo che non prevede l’ascesa all’Alpe di Lusia. Entro questa settimana sarà conclusa tutta la tabellatura dei percorsi.

Partenza e arrivo della gara di domenica 13 settembre, del tutto inediti, saranno nella piazza Ramon di Moena. Non capita tutti i giorni di assistere ad un’importante gara di mtb nel centro storico, soprattutto di una località turistica rinomata come Moena.

Il Centro Navalge, a due passi dalla zona dello start, ospiterà invece nuovamente l’apprezzata area espositiva che lo scorso anno radunò molti stands ed i motorhome dei vari team ufficiali. A ridosso del Centro Navalge, dove si svolgeranno anche il briefing e le premiazioni, sono previsti tutti i servizi logistici oltre a docce, zona lavaggio biciclette e pasta party a conclusione della gara.

L’evento Val di Fassa Bike è concepito dagli organizzatori come una promozione a 360 gradi dell’attività ciclistica off-road nella vallata trentina, che possa però assumere connotazioni di carattere anche nazionale ed internazionale. A questo proposito, già dalla settimana precedente la gara, il popolo dei bikers comincerà ad invadere Moena e dintorni poiché, sia venerdì 11 che sabato 12, saranno in programma manifestazioni di contorno di sicuro richiamo.

La “Val di Fassa Bike Sprint”, vinta nel 2008 dallo svedese Emil Lindgren, prenderà il via venerdì alle 16 con un percorso da autentica “kermesse” che si articolerà tra le vie e le piazze del centro fassano. Sabato invece sarà giornata dedicata ai più piccoli che nel paese di Soraga animeranno la “Val di Fassa Bike Boys”. Inoltre da segnalare anche il “Val di Fassa Bike Camp”, in compagnia del campione trentino Massimo Debertolis, che si svolgerà durante la settimana antecedente la manifestazione.

Il pacco gara quest’anno comprende una pompa per biciclette Sks, integratori Etichsport e un buono sconto per l’acquisto di prodotti Etichsport, un pacco di pasta Felicetti, una confezione di Frutta di Asiago e di Formaggi Trentini, un set di lubrificanti per catene Finish Line ed un interessante gadget “Itas”.

Importante è anche l’impegno di solidarietà da parte del C.O. della manifestazione fassana, che si schiera a sostegno del villaggio di Ayuub e delle scuole nei villaggi del Basso Shabeelie, in Somalia. Parte della quota di iscrizione alla Val di Fassa Bike sarà utilizzata infatti per la costruzione di nuove mense nelle scuole e per l’acquisto di attrezzatura sportiva come scarpe e palloni per i giovani della zona.

Le iscrizioni alla Val di Fassa Bike si possono perfezionare tradizionalmente oppure online sul sito www.valdifassabike.it. Fino al 30 agosto la cifra da versare è di 28 Euro, poi fino al 6 settembre la quota sale a 33 Euro, mentre dal 7 settembre fino al giorno di vigilia ammonterà a 38 Euro. Per la gara “short” le quote sono ridotte di 5 euro.

Azienda: UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
http://www.valdifassabike.it



Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Sport

Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo

Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a
segnalazioni@submission.it

Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere.



28 Aprile 2025
Torna in Home Page

I NOSTRI SERVIZI
Posizionamento
Registrazione a pagamento sui motori di ricerca
Siti ottimizzati
Siti e-commerce
Commercio Elettronico

Pettorine per Cani

 

Motori di Ricerca

Cappotti per Cani
Cappotti per Cani: ampia collezione di cappotti per cani di diverse taglie e dimensioni...
[DETTAGLI]

Maglioni per Cani
Maglioni per Cani in lana e fibra sintetica, in diveri colori...
[DETTAGLI]

Mascherine Lavabili

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
Imposta questo sito come Home page
 
Copyright 2002 Submission.it. Tutti i diritti riservati | Link srl | P.IVA 07849311001 | Privacy Policy