Comunicato Stampa: Berlusconi, Obama, Apple e Facebook i temi caldi del 2008 per i blog italiani

Motori di ricerca: iscrivi gratis il tuo sito Free Submission: posizionamento nei motori di ricerca e nelle directory
iscrizione e registrazione gratuita su 200 motori di ricerca
 Le News
 Le Faq
 Amici a 4 zampe
 Pettorine Cani piccoli


COMUNICATI STAMPA
 Abbigliamento
 Alimentare
 Assicurazioni
 Servizi di consumo
 Comunicazione
 Cinema e Spettacolo
 Edilizia
 Editoria
 Eventi
 Internet
 Lavoro
 Musica
 Nautica
 Politica
 Software
 Sport
 Telefonia
 Turismo
 

 
Prova La Toolbar di Submission.it
La Toolbar e' gratuita ed e' un valido strumento per ricerche sui motori italiani ed internazionali.
Clicca qui per vedere tutte le caratteristiche.




FREE SUBMISSION
Iscrivi gratis il tuo sito su pi di 200 motori di ricerca mondiali
Clicca qui.



 Motore di Ricerca:

 

 Abbigliamento Cani

Felpe per Cani
Felpe per Cani ed accessori di abbiagliamento in vendita online: guarda tutti i modelli disponibili!
[DETTAGLI]
 


  E-MAIL:
 webmaster
 


SITI PARTNERS:
 Siti Aziendali
 Modellismo
 Vestiti per Cani
 

Berlusconi, Obama, Apple e Facebook i temi caldi del 2008 per i blog italiani
19-1-2009

Gli argomenti più discussi e le parole più citate analizzate da Liquida e riprese da Corriere Economia

Milano, 19 gennaio 2008 - Liquida, il Portale di informazione user generated del Gruppo Banzai, ha analizzato la blogosfera italiana e ne ha estrapolato i temi più trattati negli ultimi quattro mesi del 2008. L'analisi è stata ripresa da Corriere Economia di lunedì 19 gennaio. Si tratta di un'indagine svolta su un campione di 600.000 articoli pubblicati da 10.000 blog, tra i più significativi del web italiano, recensiti da Liquida.

Liquida, tramite l'utilizzo di tecnologie semantiche e statistiche proprietarie, ha individuato i tag, i personaggi famosi, i brand e i temi trattati in maniera più rilevante in ogni articolo. Lo studio, pur non avendo una valenza scientifica, rappresenta una fotografia dettagliata del mondo dei blog e, in maniera più ampia, della società italiana.

Dall'indagine è risultato che i temi più trattati sono quelli legati all'attualità e alla politica interna (circa il 30% dei post pubblicati), seguiti da tecnologia e web (circa il 20%) e sport 8%. Nel periodo analizzato, durante il quale le elezioni presidenziali americane e Obama hanno tenuto banco, risulta significativa anche la politica internazionale (circa il 10%).

In assoluto i grandi protagonisti fra i blog italiani sono stati: Berlusconi con quasi 10.000 citazioni e Obama con 7.900.

Considerando aggregazioni di più lemmi, brand e parole chiave, è il Mondo Apple che emerge come il più trattato in assoluto.

Mentre le dieci parole più citate all'interno degli articoli dei blog sono state:

Berlusconi
Obama
Windows
Facebook
Partito Democratico
iPhone
Gelmini
Milan
Inter
Veltroni

Per quanto riguarda il web il nuovo leader è Facebook, seguito da YouTube e Google. Liquida si qualifica sempre più come uno strumento che coniuga l'approfondimento con l'informazione quotidiana, permettendo di qualificare i singoli argomenti cercati e di associarli alle opinioni di chi li commenta e all'interesse di chi interroga il sistema.

Lanciato a agosto 2008, Liquida è ad oggi utilizzato da più di un milione e mezzo di utenti della Rete (fonte Nielsen-Netrating dic. 08).

Andrea Santagata, CEO e fondatore di Liquida dichiara: "Liquida sta riscuotendo sempre maggior attenzione anche da parte dei media. Questo perchè sia i mezzi di informazione che gli utilizzatori finali trovano sempre più in Liquida un valido strumento di decodifica dei vasti e interessanti fenomeni presenti nella blogosfera italiana".

Il contenuto completo dell'indagine è consultabile sul Magazine di Liquida: http://magazine.liquida.it/2009/01/19/berlusconi-obama-apple-facebook-fenomeni-2008/



Azienda: Liquida
http://www.liquida.it/



Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Internet

Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo

Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a
segnalazioni@submission.it

Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere.



15 Ottobre 2024
Torna in Home Page

I NOSTRI SERVIZI
Posizionamento
Registrazione a pagamento sui motori di ricerca
Siti ottimizzati
Siti e-commerce
Commercio Elettronico

Pettorine per Cani

 

Motori di Ricerca

Cappotti per Cani
Cappotti per Cani: ampia collezione di cappotti per cani di diverse taglie e dimensioni...
[DETTAGLI]

Maglioni per Cani
Maglioni per Cani in lana e fibra sintetica, in diveri colori...
[DETTAGLI]

Mascherine Lavabili

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
Imposta questo sito come Home page
 
Copyright 2002 Submission.it. Tutti i diritti riservati | Link srl | P.IVA 07849311001 | Privacy Policy