Comunicato Stampa: L’ALTO COMMISSARIATO DELLE NAZIONI UNITE PER I RIFUGIATI UTILIZZA LE SOLUZIONI DI PITNEY BOWES MAPINFO

Motori di ricerca: iscrivi gratis il tuo sito Free Submission: posizionamento nei motori di ricerca e nelle directory
iscrizione e registrazione gratuita su 200 motori di ricerca
 Le News
 Le Faq
 Amici a 4 zampe
 Pettorine Cani piccoli


COMUNICATI STAMPA
 Abbigliamento
 Alimentare
 Assicurazioni
 Servizi di consumo
 Comunicazione
 Cinema e Spettacolo
 Edilizia
 Editoria
 Eventi
 Internet
 Lavoro
 Musica
 Nautica
 Politica
 Software
 Sport
 Telefonia
 Turismo
 

 
Prova La Toolbar di Submission.it
La Toolbar e' gratuita ed e' un valido strumento per ricerche sui motori italiani ed internazionali.
Clicca qui per vedere tutte le caratteristiche.




FREE SUBMISSION
Iscrivi gratis il tuo sito su pi di 200 motori di ricerca mondiali
Clicca qui.



 Motore di Ricerca:

 

 Abbigliamento Cani

Felpe per Cani
Felpe per Cani ed accessori di abbiagliamento in vendita online: guarda tutti i modelli disponibili!
[DETTAGLI]
 


  E-MAIL:
 webmaster
 


SITI PARTNERS:
 Siti Aziendali
 Modellismo
 Vestiti per Cani
 

L’ALTO COMMISSARIATO DELLE NAZIONI UNITE PER I RIFUGIATI UTILIZZA LE SOLUZIONI DI PITNEY BOWES MAPINFO
3-12-2008

L’uso della Location Intelligence consente una gestione migliore dei campi per i rifugiati in tutto il mondo

UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (United Nations High Commissioner for Refugees, UNHCR) che fornisce protezione internazionale e assistenza materiale ai rifugiati e persegue soluzioni durevoli alla loro drammatica condizione, ha scelto i software e i servizi di Pitney Bowes MapInfo già nel 1998 per supportare un programma di mappatura dei campi esistenti e creare una gestione efficiente della popolazione, delle risorse e delle attrezzature.

Ogni popolo ha particolari esigenze e richiede diversi interventi all’UNHCR e alle associazioni umanitarie sue partner durante il periodo in cui è lontano dal proprio paese. La vita nei campi è spesso l’unica soluzione per sistemare queste persone e UNHCR gestisce da solo circa 300 campi per rifugiati in tutto il mondo, molti campi hanno una popolazione di 25.000 abitanti, solo pochi sono composti da 100.000 persone.

La sfida più impegnativa è la gestione di queste popolazioni in condizioni limite avendo a disposizione risorse determinate e il parametro essenziale per avere delle azioni efficaci da parte delle agenzie è la conoscenza approfondita della distribuzione dei rifugiati all’interno dei campi e i servizi che devono essere offerti.

Fino alla fine degli anni ‘90 la pianificazione geografica era “fatta in casa”, ma con gli anni è risultata essere inadeguata visto il crescente problema globale dei rifugiati. Per ottenere una gestione efficiente dei campi UNHCR aveva identificato la necessità di una soluzione relativa alle informazioni basate sull’ubicazione per sviluppare e applicare strumenti per le analisi spaziali. I fattori operativi determinanti da considerare sono stati:

· La mancanza di risorse umane

· L’esistenza, la disponibilità, l’adeguatezza, la tempestività e la pertinenza dei dati richiesti era minima

· Mandare uno specialista GIS per mappare un campo è costoso e può non essere sempre una priorità per chi gestisce i campi

· L’accesso a immagini satellitari ad alta risoluzione è costoso e la disponibilità nelle regioni aride o nelle foreste tropicali è bassa

· La ricezione GPS non è garantita in quelle regioni e condizioni

· I fondi per aggiornare e supportare questo uso delle informazioni sono scarsi

· L’esistenza di un sistema di registrazione degli indirizzi non è certa o spesso il sistema fa parte del database relativo al censimento della popolazione a livello di campo e non tutti i campi conservano un database digitale per la registrazione della popolazione.



UNHCR ha scelto Pitney Bowes MapInfo come partner tecnologico per la location per merito della flessibilità e della facilità d’uso del software, della semplicità dei template standard e personalizzabili che sono gestiti dalla sede principale e rilasciati agli operatori sul campo e del minimo investimento richiesto per l’acquisto delle licenze, infatti, il prezzo competitivo per l’acquisto di una configurazione base è stato un altro fattore determinante nella scelta.

Finalmente i partner di UNHCR, sia globalmente che a livello locale, possono sviluppare le proprie capacità per lavorare sul campo più a stretto contatto con UNHCR grazie alle informazioni basate sull’ubicazione.

UNHCR e i suoi partner si sono adattati velocemente alla nuova soluzione che grazie a template standard e procedure semplici hanno permesso loro di mappare i campi con grande professionalità. L’uso di MapInfo Professional garantisce una costante qualità del lavoro svolto, persino nel caso in cui diversi tecnici vengono coinvolti sullo stesso progetto. Il software e il supporto di Pitney Bowes MapInfo facilitano, inoltre, i piani per il decentramento dei servizi tecnici, portando le funzionalità analitiche più vicine al punto di fornitura (il campo).



Grazie all’uso di MapInfo Professional, nel 2007 i partner di UNHCR hanno mappato campi in Namibia, Tanzania e Uganda. UNHCR spera di espandere la copertura anche in altri paesi grazie alla collaborazione di altri partner.

“Pitney Bowes MapInfo ci ha fornito capacità di informazioni basate sull’ubicazione di grande valore che ci hanno aiutato a decentralizzare la mappatura dei campi senza dover ricorrere alle agenzia umanitarie nostre partner sul campo”, ha affermato Luc St-Pierre, Senior Geographic Information Systems Officer di UNHCR.

Chris Clarke, Client Director di Pitney Bowes MapInfo ha lavorato a stretto contatto con il team GIS di UNHCR per molti mesi: “Ci siamo occupati di un enorme problema diffuso in tutto il mondo. Il fattore “ubicazione” ha avuto un ruolo chiave in questo progetto, grazie alla nostra soluzione di location intelligence siamo riusciti a salvare migliaia di vite umane”.

Azienda: Pitney Bowes MapInfo
http://www.mapinfo.com/



Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Software Informatica

Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo

Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a
segnalazioni@submission.it

Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere.



20 Aprile 2018
Torna in Home Page

I NOSTRI SERVIZI
Posizionamento
Registrazione a pagamento sui motori di ricerca
Siti ottimizzati
Siti e-commerce
Commercio Elettronico

Imprese di pulizia Milano
Porte blindate Milano
Pettorine per Cani

 

Motori di Ricerca

Cappotti per Cani
Cappotti per Cani: ampia collezione di cappotti per cani di diverse taglie e dimensioni...
[DETTAGLI]

Maglioni per Cani
Maglioni per Cani in lana e fibra sintetica, in diveri colori...
[DETTAGLI]


Disco volante di Goldrake
Modellino del Disco volante di Goldrake, colorato con i colori originali del famoso cartone animato giapponese

Croccantini per Gatti
Croccantini per Gatti della Royal Canin: diversi prodotti, per gatti esigenti.

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
Imposta questo sito come Home page
 
Copyright 2002 Submission.it. Tutti i diritti riservati | Link srl | P.IVA 07849311001 | Privacy Policy