APERTE LE ISCRIZIONI E ANNUNCIATE LE NOVITÀ
- Mentre la maratona invernale cavalca il successo, si pensa all’estate
- Stessi percorsi, ma partenza anticipata alle 7.30
- Una maglia speciale Marcialonga dalla Craft per i primi 1.500 iscritti
- Nel 2009 la gara farà parte della Coppa del Mondo Cicloamatori
Mentre la granfondo invernale corre veloce verso una chiusura anticipata delle iscrizioni, il comitato Marcialonga guarda già alle prossima stagione estiva, allor quando domenica 31 maggio 2009 toccherà alla terza edizione della Marcialonga Cycling, l’ultima nata in casa Marcialonga e che, proprio oggi, ha aperto le iscrizioni per l’edizione 2009.
Furono ben 1400 i cicloamatori all’esordio, e quasi 1300 lo scorso mese di giugno, a conferma che anche il nuovo evento targato Marcialonga è partito col piede giusto.
Da oggi, quindi, iscrizioni aperte, con la possibilità di assicurarsi subito un posto in griglia di partenza alla granfondo dedicata agli appassionati delle due ruote che propone due percorsi, quello lungo di 135 km (3279 metri di dislivello) e quello più breve di 80 km (1894 metri di dislivello). Percorso lungo che prevede le scalate dei Passi Lavazè, San Pellegrino e Valles, nonché l’attraversamento dei territori delle province di Trento, Bolzano e Belluno, con partenza ed arrivo a Predazzo in Val di Fiemme, proprio di fronte alla sede del comitato Marcialonga, in questi giorni particolarmente attiva e frequentata a causa del grande numero di iscrizioni alla gara invernale che arrivano copiose ogni giorno.
Ora il via anche a quelle della Marcialonga Cycling, che quest’anno aprirà le porte anche ai cicloturisti (ovvero ai non tesserati) i quali potranno prendere parte alla gara di 80 km: per loro non ci sarà classifica, ma solamente il tempo di percorrenza. Proprio in occasione dell’edizione del 2009, la Marcialonga Cycling verrà inserita nel calendario di Coppa del Mondo Cicloamatori, circuito internazionale formato da una ventina di gare.
Per garantire la riapertura delle strade in maniera da evitare disagi ai turisti, la partenza della Marcialonga Cycling è stata anticipata alle ore 7.30, mentre è confermata la notizia che la Craft, l’azienda svedese produttrice di abbigliamento sportivo, metterà a disposizione la maglia ufficiale della gara per i primi 1.500 iscritti, un gadget decisamente di qualità.
Non resta dunque che iscriversi e prendere il via, con la quota “congelata” rispetto all’edizione scorsa: primo “step” fino al 15 maggio al costo di 25 Euro, quindi 30 Euro dal 16 al 29 maggio e 35 Euro nella sola giornata di sabato 30 maggio. Il giorno 31 sarà tempo di salire in sella e partecipare alla terza edizione della Marcialonga Cycling.
Inevitabile che ora si pensi però alle neve, con la prospettiva di un grande successo di partecipazione in occasione della 36.a edizione della classicissima sugli sci, in programma per domenica 25 gennaio. Già ad oggi, infatti, sono quasi 5000 gli iscritti alla granfondo invernale, con la chiusura programmata al raggiungimento di quota 6000.
Si prospetta un inizio di 2009 col botto, dunque, per il comitato Marcialonga, comitato che questa settimana sarà presente con uno stand all'EICMA di Milano insieme a Nordic Ski Fiemme, alle APT della Val di Fiemme e della Val di Fassa e alla “Vecia Ferovia”, a conferma della grande collaborazione che unisce le due valli quando si tratta di promuovere il territorio attraverso lo sport.
Azienda: UFFICIO STAMPA NEWSPOWER http://www.marcialonga.it
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Sport
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |