Alla fine sono oltre 110 i cortometraggi iscritti ad Arese in Corto 2008, un record per il concorso giunto alla sua sesta edizione. Quest'anno sono tre le categorie di partecipanti: oltre ai tradizionali registi Under 25 e Over 25 che si contenderanno i premi per un valore complessivo di 1250 euro messi in palio dalla Città di Arese, nonché il premio/visibilità "CortiContro Award", l'edizione 2008 ha visto l'inserimento della categoria "Evento speciale", senza limite d'età, da cui verrà estratto il film che chiuderà la serata riservata alla proiezione dei cortometraggi, martedì 28 ottobre.
"Visto l'entusiasmo che ha accolto l'apertura delle iscrizioni, eravamo fiduciosi di raggiungere un elevato numero di iscritti" spiega Riccardo Buroni, organizzatore di AiC, "e anche l'introduzione della categoria Evento Speciale ha riscosso un ottimo successo: il film con cui chiuderemo la serata di martedì, che stiamo selezionando in questi giorni, sarà di altissimo livello."
E' stato definito invece il lungometraggio che verrà presentato mercoledì 29, come sempre nella tradizionale sede di AiC, il Cinema Teatro Arese.
"Abbiamo esplorato un panorama molto fertile di lungometraggi indipendenti diretti da giovani registi, e alla fine abbiamo trovato un titolo che sembrava fatto apposta per noi: Doppio, di Eric Alexander. Il film" prosegue Miriam Giudici di Insolito Cinema, "si inserisce perfettamente nella filosofia di AiC. Doppio infatti è stato realizzato da un giovane regista/attore/doppiatore di Milano che ha costruito una commedia frizzante sul mondo del doppiaggio."
Eric Alexander si è avvalso, oltre che di una serie di voci famosissime come Natale Ciravolo e Liliana Feldmann, eccezionalmente in veste di attori, anche di giovani volti milanesi come Camila Raznovich (volto di MTV e Rai) e Alessandro Sampaoli (personaggio fisso di Camera Café su Italia 1).
"Il film, che è stato presentato in anteprima a Venezia" continua Miriam Giudici, "sta cominciando a girare nei circuiti indipendenti e per i festival, quindi per noi è un onore presentare il film in esclusiva per la nostra zona, che copre il nord-ovest milanese e le province di Varese e Como."
In attesa di conoscere i dieci cortometraggi finalisti e l'evento speciale di martedì 28 ottobre, sul sito Internet www.areseincorto.com e sul blog areseincorto.blospot.com è possibile restare sempre aggiornati su tutto quanto riguarda il "mondo corto" italiano.
Azienda: Arese in Corto 2008 http://www.areseincorto.com
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Cultura, Cinema e Spettacolo
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |