Parte oggi la nuova iniziativa che offre l’opportunità di prolungare virtualmente le proprie vacanze e condividerle con gli utenti della Rete. Testimonial d’eccezione Caparezza e la band rivelazione del momento, i dARI.
Il ritorno dalle vacanze è sempre traumatico. In Gran Bretagna si parla di una vera e propria “depressione da rientro” (back-to-work blues) a cui è possibile far fronte attraverso oggetti e ricordi che stimolino la memoria e ricordino i momenti più belli della propria vacanza [Times, settembre 2008].
Yahoo! offre ai propri utenti la possibilità di estendere la spensieratezza e la felicità del periodo estivo condividendo con la community i ricordi della propria estate. Parte oggi “Con Yahoo! le vacanze non finiscono mai”, un’iniziativa cross-property che stimola gli utenti a caricare le foto, i video, la playlist, il trip plan e ad esprimere opinioni e ricordi sulla propria vacanza, conservandola in Rete e condividendola con la community. In questo modo sarà semplice e immediato rituffarsi nell’estate attraverso un solo click, scoprire le mete e i momenti estivi più belli degli altri utenti, fare amicizia con i nuovi e rincontrare i vecchi contatti. Con questa iniziativa Yahoo! si conferma il punto di partenza della navigazione in Rete anche per il post-vacanze, quando scuole e uffici riprendono le proprie attività.
Questa iniziativa riflette quelli che stanno diventando i nuovi trend digitali del post vacanze degli italiani. Fino a poco tempo fa era consuetudine tornare dalle vacanze, attendere lo sviluppo dei rullini per invitare gli amici a casa per la condivisione delle foto, per esempio. Oggi, invece, è possibile informare on line tutti i propri contatti sui viaggi e i percorsi delle vacanze in tempo reale, guadagnando tempo e accorciando le distanze. Con l’account unico di Yahoo! si può gestire l’intero archivio multimediale dell’estate.
Due nomi importanti del mondo della musica, Caparezza e i dARI, hanno dato il proprio contributo condividendo le proprie vacanze con i fan e con il popolo della Rete. Il cantante pugliese, reduce dalle fatiche del tour estivo legato al suo ultimo lavoro, “Le dimensioni del mio caos”, ha posto una domanda alla community di Answers. Anche i dARI, band rivelazione del momento dopo il successo del brano d’esordio, “Wale (Tanto Wale)”, coinvolgeranno i propri fan e gli answeriani in una domanda dal sapore estivo.
L’offerta di Yahoo! è varia e da libero sfogo alla creatività e alle esigenze degli utenti. Ecco le property maggiormente coinvolte in questa iniziativa e i servizi offerti.
Azienda: Yahoo! http://www.yahoo.it
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Turismo
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |