A causa di un disguido organizzativo dovuto a esigenze imprescindibili del Cinema Teatro di Arese, la sala, sede storica del concorso, sarà disponibile nei giorni di
MERCOLEDI' 29 E GIOVEDI' 30 OTTOBRE
e non nelle giornate previste del 30 e 31.
Pertanto la sesta edizione di Arese in Corto viene spostata al 29 e al 30 ottobre 2008, con il programma immutato ma anticipato di un giorno: la proiezione dei corti e dell'evento speciale nella giornata di mercoledì, e la proiezione del lungometraggio nella serata di giovedì.
"Ci scusiamo per questo spiacevole inconveniente" dice Riccardo Buroni, organizzatore di AiC "ma solo adesso i responsabili del Cinema Teatro Arese ci hanno comunicato che le date originariamente previste non sono disponibili come inizialmente previsto. Sicuramente la collocazione dell'evento nelle giornate di giovedì e venerdì avrebbe avuto un maggiore richiamo per il pubblico, ma rispettiamo le esigenze dei gestori del Cinema Teatro, che tra le cause addotte per lo spostamento ci hanno indicato l'impossibilità di cancellare la regolare programmazione cinematografica del week-end".
"Speriamo che questo imprevisto non interferisca con il resto dell'apparato organizzativo" aggiunge cauto Stefano Zoja di Insolito Cinema, "perché tutta la pianificazione è stata effettuata in previsione delle date originarie, e stiamo ancora cercando di risolvere un problema apparentemente semplice come uno slittamento di 24 ore, inquadrandolo nella complessità dei tempi burocratici e tecnici che un'iniziativa come Arese in Corto richiede. Sarebbe davvero un peccato vanificare il lavoro di oltre otto mesi per colpa di una sola giornata".
Nel frattempo sono aperte fino al 12 settembre le iscrizioni al concorso: le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.areseincorto.com o sul nuovo blog di AiC, areseincorto.blogspot.com. Finora i cortometraggi arrivati sono più di 60, in attesa del prevedibile rush finale.
"Anche in questo caso abbiamo avuto sfortuna" conclude Buroni "con i problemi postali che hanno afflitto Arese per oltre 30 giorni nel mese di luglio, altrimenti non si spiegherebbe il divario così grosso tra le oltre 100 preiscrizioni on-line e i cortometraggi effettivamente arrivati. Adesso stiamo ricontattando tutti i registi che mancano all'appello, per garantire al pubblico il meglio della produzione dei nostri giovani talenti, anche se mai come quest'anno il livello tecnico e contenutistico Ë stato tanto alto."
Azienda: ARESE IN CORTO http://www.areseincorto.com
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Cultura, Cinema e Spettacolo
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |