La stagione estiva volge al termine e Kelkoo svela quali sono state le mete più calde dell’estate per i propri utenti
Secondo la recente ricerca di Kelkoo, motore di ricerca leader in Europa nello shopping online, nel periodo tra giugno e agosto gli utenti hanno registrato un boom di ricerche e acquisti online nel settore travel in previsione delle vacanze estive.
Le richieste e le preferenze hanno visto come protagonisti i voli aerei e le prenotazioni di hotel, a seguire i pacchetti turistici e i last minute.
Dalla classifica di Kelkoo spicca un dato particolarmente interessante: data la recente e difficile situazione economica, le destinazioni per l’estate 2008 sono state scelte all’insegna del risparmio. Quest’anno gli italiani hanno infatti deciso di esplorare e godersi le proprie terre e dopo anni in cui le destinazioni più gettonate sono state le classiche capitali europee come Londra e Parigi (scelte nel 2007 rispettivamente dal 15% e dal 9% degli italiani e quest’anno solo dal 4% e 3%), quest’estate il luogo più visitato è stato la Sicilia con un boom di voli aerei prenotati per le 2 principali destinazioni aeree della regione, Catania e Palermo, selezionati rispettivamente dal 10% e dall’8% dei turisti italiani.
Se escludiamo una classica destinazione come New York, che resta sempre ai primi posti, con il 7,9% di preferenze, i viaggi intercontinentali, generalmente in voga d’estate, non sono stati protagonisti delle mete estive di questo anno. Per quanto riguarda le vacanze in villaggio e i pacchetti all inclusive gli italiani hanno prediletto le isole Baleari e Sharm El Sheik, scelte rispettivamente dal 7,3% e dal 5%.
Questi dati sono interessanti perchè rivelano le nuove tendenze degli utenti: è evidente che confrontare i prezzi e acquistare online sono diventate ormai attività di routine per moltissimi italiani in qualsiasi momento dell’anno e questo è un risvolto importante per i negozi che operano online. Per soddisfare le esigenze dei propri utenti e aiutarli a risparmiare anche nella scelta delle vacanze, Kelkoo ha recentemente introdotto una nuova “feature” chiamata “calendario prezzi” che ha riscontrato un notevole successo quest’estate. La nuova funzionalità permette all’utente di ottenere informazioni in tempo reale sui prezzi più convenienti per i voli aerei in base non solo alle destinazioni ma anche alle date e agli orari scelti: se si è flessibili nelle date di viaggio, si ha la concreta possibilità di risparmiare soldi e il calendario prezzi di Kelkoo permette di farlo velocemente con un colpo d’occhio.
“L’introduzione di questa e tante altre nuove funzionalità valorizzano ulteriormente il settore “Viaggi e Vacanze”, un settore dell’e-shopping in continua espansione” ha dichiarato Pierpaolo Zollo, Country Manager di Kelkoo per Italia e Spagna. “Come per un qualsiasi altro prodotto, adesso anche per la scelta di un viaggio gli utenti hanno la possibilità di trovare attraverso Kelkoo, in modo semplice e veloce, informazioni complete e utili alla prenotazione di voli, alberghi e pacchetti vacanze: prezzi aggiornati in tempo reale, effettiva disponibilità, orari, e nel caso degli alberghi anche descrizioni e fotografie” continua Zollo.
Azienda: Kelkoo Italia http://www.kelkoo.it
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Turismo
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |