Comunicato Stampa: Liquida – il nuovo aggregatore di contenuti del Gruppo Banzai ora in fase beta

Motori di ricerca: iscrivi gratis il tuo sito Free Submission: posizionamento nei motori di ricerca e nelle directory
iscrizione e registrazione gratuita su 200 motori di ricerca
 Le News
 Le Faq
 Amici a 4 zampe
 Pettorine Cani piccoli


COMUNICATI STAMPA
 Abbigliamento
 Alimentare
 Assicurazioni
 Servizi di consumo
 Comunicazione
 Cinema e Spettacolo
 Edilizia
 Editoria
 Eventi
 Internet
 Lavoro
 Musica
 Nautica
 Politica
 Software
 Sport
 Telefonia
 Turismo
 

 
Prova La Toolbar di Submission.it
La Toolbar e' gratuita ed e' un valido strumento per ricerche sui motori italiani ed internazionali.
Clicca qui per vedere tutte le caratteristiche.




FREE SUBMISSION
Iscrivi gratis il tuo sito su pi di 200 motori di ricerca mondiali
Clicca qui.



 Motore di Ricerca:

 

 Abbigliamento Cani

Felpe per Cani
Felpe per Cani ed accessori di abbiagliamento in vendita online: guarda tutti i modelli disponibili!
[DETTAGLI]
 


  E-MAIL:
 webmaster
 


SITI PARTNERS:
 Siti Aziendali
 Modellismo
 Vestiti per Cani
 

Liquida – il nuovo aggregatore di contenuti del Gruppo Banzai ora in fase beta
6-8-2008

Milano, 6 agosto 2008 - Liquida, il nuovo aggregatore di notizie, video e foto del Gruppo Banzai è stato lanciato in fase beta. All'indirizzo Liquida.it gli utenti possono testare le prime funzionalità del servizio, incluso l'innovativo algoritmo di ricerca delle notizie e di tagging automatico dei post.

I contenuti dei blog pervengono a Liquida tramite feed RSS e spidering a seguito dell’inserimento di un blog da parte della redazione di Liquida o della sua segnalazione da parte dell’autore. Da quel momento i post vengono automaticamente classificati, “taggati” e resi fruibili agli utenti tramite un algoritmo di ricerca proprietario (ancora in beta) che si prefigge di ricercare non solo i contenuti più pertinenti alla chiave di ricerca utilizzata ma anche quelli più “interessanti”.

“Stiamo cercando di creare un sito che sia contemporaneamente un portale interamente costituito da user generated content (UGC) e un servizio di ricerca dei migliori contenuti prodotti dai blogger italiani. Abbiamo fiducia che gli utenti ci aiuteranno in questo compito, visto che Liquida nasce come un progetto aperto alla Rete e ai blogger” - dice Andrea Santagata, ex direttore marketing del portale Virgilio e ora amministratore di RGB, società che ha sviluppato da zero l’intero progetto - “per questo abbiamo aperto un blog (blog.liquida.it) che ci consente di dialogare e farci contaminare dalla blogosfera”.

“Liquida è un portale che cerca di raccogliere e rendere più fruibili i contenuti della blogosfera, un luogo virtuale interamente generato dagli utenti. È una piattaforma per dare visibilità a chi produce valore e lo condivide con gli altri, uno strumento che vuole essere democratico e innovativo, meritocratico e trasparente” - dice Fabio Cabula, responsabile marketing del progetto, in passato fra i fondatori della piattaforma Splinder. Con lui lavora a tempo pieno un team di sette programmatori e due webdesigner, tutti impegnati nel miglioramento delle decine di migliaia di righe di codice dell'algoritmo, il vero cuore del programma.
Proprio l'algoritmo di ricerca dovrebbe diventare il punto forte di Liquida. Al momento è stata già messa a disposizione degli utenti la versione beta. Una vera beta!

“Il sistema filtra molti contenuti in ingresso cercando (per quanto possa una macchina) di offrire contenuti pertinenti e qualitativamente buoni. Certo il “qualitativamente” è un parametro della macchina, perciò facciamo di tutto per raffinare l'algoritmo e fornire agli utenti i migliori risultati possibili” - spiega nel blog di Liquida Andrea Santagata.

Immaginando Liquida come un’automobile, si può dire che l'algoritmo di ricerca è il suo motore.
I servizi, ancora in buona parte non attivi, saranno le sue ruote. Nello specifico, stiamo parlando di una serie di servizi che saranno resi disponibili a partire dall’autunno, fra cui l'introduzione di un profilo pubblico degli autori dei blog, la possibilità di commentare i post, la possibilità per un autore di archiviare in Liquida i contenuti da lui pubblicati su uno o più blog e di ottenere delle statistiche web (per esempio: numero dei visitatori, numero di utenti unici, tempo medio speso sul sito etc.) per blog e per singolo contenuto. Inoltre gli utenti avranno la possibilità di condividere tramite Adsense un parte dei ricavi pubblicitari e la possibilità di importare, tramite widget, contenuti verso il proprio blog per arricchirlo. A quel punto il progetto avrà ultimato la sua fase 1.0 e potrà lanciarsi a piena velocità nelle sempre più numerose sfide della blogosfera. I raffinamenti dell'algoritmo verranno valutati nei prossimi mesi, basandosi anche sul feedback degli utenti durante la fase beta.

Già da oggi gli utenti possono cominciare a scoprire Liquida seguendo il link www.liquida.it e esprimere i loro pareri direttamente nel blog di Liquida (blog.liquida.it). “Contiamo molto sui vostri pareri, anche quelli negativi. La libertà di espressione è un valore chiave per Liquida” - conclude Santagata, che torna subito al lavoro per continuare a sviluppare insieme alla sua squadra il progetto più importante della sua vita.

------
Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media, e-commerce e web services. Fondato nel 2006 da Paolo Ainio, uno dei pionieri dell’internet italiana controlla ad oggi oltre 20 società. Con quasi 7 milioni di Utenti Unici si classifica tra i primi player del web italiano, insieme a Telecom Italia, Wind, il Gruppo L’Espresso e Gruppo RCS (dati Nielsen Online di aprile 2008). Banzai punta sulla crescita del web italiano con un progetto integrato che permetta di sviluppare le attività media online in sinergia con le attività di e-commerce e con i servizi web. Tra le società dell’area advertising vi sono le concessionarie Pixel e Comprabanner. Tra quelle dell’area media il GruppoSMG, Bloo, AlterVista, Save the Date, SoldiOnline, Rgb, Onedegree, Zingarate, Film.tv. Tra le società che si occupano di e-commerce: ePRICE, Sitonline, Efo, Saldiprivati e Gioie. Tra le società di servizi web: Quadrante, Officine della Rete, Melazeta.



Azienda: Banzai
http://www.liquida.it



Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Internet

Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo

Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a
segnalazioni@submission.it

Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere.


23 Settembre 2018
Torna in Home Page

I NOSTRI SERVIZI
Posizionamento
Registrazione a pagamento sui motori di ricerca
Siti ottimizzati
Siti e-commerce
Commercio Elettronico

Imprese di pulizia Milano
Porte blindate Milano
Pettorine per Cani

 

Motori di Ricerca

Cappotti per Cani
Cappotti per Cani: ampia collezione di cappotti per cani di diverse taglie e dimensioni...
[DETTAGLI]

Maglioni per Cani
Maglioni per Cani in lana e fibra sintetica, in diveri colori...
[DETTAGLI]


Disco volante di Goldrake
Modellino del Disco volante di Goldrake, colorato con i colori originali del famoso cartone animato giapponese

Croccantini per Gatti
Croccantini per Gatti della Royal Canin: diversi prodotti, per gatti esigenti.

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
Imposta questo sito come Home page
 
Copyright 2002 Submission.it. Tutti i diritti riservati | Link srl | P.IVA 07849311001 | Privacy Policy