Il Coro protagonista sul palco con il Premio Oscar Ennio Morricone che il 25 agosto dirigerà in anteprima mondiale la Cantata “Vuoto d’anima piena”, la sua ultima grande opera composta per il Millenario della Cattedrale di Sarsina nel Cesenate.
Roma, 13/08/08 E’ attesissimo l’appuntamento di lunedì 25 agosto con la prima esecuzione mondiale della Cantata per il Millenario della grande cattedrale romanica di Sarsina (FC) “Vuoto d’anima piena - Cantata per flauto, orchestra e coro” scritta dal M° Ennio Morricone sul testo di Francesco De Melis e commissionata dal Comitato Nazionale per il Millenario della Basilica Cattedrale di Sarsina.
Il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano, che dal 2002 affianca il Premio Oscar alla carriera nelle sue tournèe nazionali ed internazionali, sarà l’interprete della partitura incredibilmente intensa e mistica della Cantata, che lo stesso Morricone ha definito come la sua ultima grande opera, divenendo così protagonista dell’evento di punta dell’Emilia Romagna Festival.
Insieme al Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano, eseguiranno la Cantata il flautista Massimo Mercelli e l’Orchestra Roma Sinfonietta.
Per l’occasione, saranno previste presso la Cattedrale due esecuzioni: una alle ore 18 e l’altra alle ore 21.30.
Il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano reintepreterà la Cantata anche il 27 agosto, sul palco del prestigioso "Festival Ljubljana" .
Il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano si è ormai distinto negli ultimi anni come una delle più importanti realtà vocali del territorio nazionale. Diretto da Stefano Cucci e guidato dal Presidente Elisa Maiorano, sin dal 2002 è protagonista dei concerti e della discografia di Ennio Morricone.
“Ad ogni nuovo concerto – afferma Elisa Maiorano – è una commozione nuova e sempre intensa quella che ci accompagna nelle nostre esecuzioni dirette dal grande Maestro. E’ un onore per noi, ogni volta, interpretare le sue musiche e, dunque, renderci veicolo per trasmettere tale emozione al pubblico.”
http://www.coroliricosinfonicoromano.it
Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Musica
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |