L’introduzione di ymail.com e rocketmail.com apre il network a milioni di nuovi potenziali utenti
In risposta alle richieste degli utenti, Yahoo! annuncia oggi l’introduzione di nuovi domini per Yahoo! Mail, il più popolare servizio di web mail al mondo. Con il lancio dei nuovi domini globali, ymail.com e rocketmail.com, da questo tardo pomeriggio gli utenti italiani potranno creare nuovi indirizzi mail personalizzati all’indirizzo https://edit.europe.yahoo.com/registration?_intl=it.
Per i partner di Yahoo!, gli inserzionisti e i responsabili marketing che hanno come target gli utenti di Yahoo! Mail, i nuovi domini rappresentano una significativa opportunità per raggiungere nuove audience. Le campagne di display advertising pianificate sulla property Yahoo! Mail forniscono agli inserzionisti un’opportunità unica per targhettizzare gli utenti online che fanno della mail il punto di partenza della loro quotidiana web experience.
Infatti l’incremento di traffico prodotto dai nuovi domini costituirà un’ulteriore opportunità per gli inserzionisti per entrare in contatto con una audience online ancora più vasta.
“Gli utenti di Yahoo! ci hanno confermato che, data la popolarità a livello mondiale di Yahoo! Mail, crearsi l’indirizzo e-mail che hanno sempre voluto stava diventando una vera sfida. Quindi con l’aggiunta dei nuovi domini non solo forniamo agli utenti l’opportunità di scegliere l’identità preferita, ma estendiamo anche il potenziale pubblicitario di Yahoo! Mail grazie all’ampliamento del numero di utenti nel nostro network” afferma Lorenzo Montagna, Commercial Director Yahoo! Italia.
Per decine di milioni di persone l’e-mail è il punto di partenza per il web: con i nuovi domini Yahoo! amplia le opportunità per gli utenti per la creazione dell’indirizzo e-mail preferito continuando ad offrire tutti i servizi di Yahoo! Mail, tra cui l’ormai celebre spazio illimitato gratuito. I domini aggiuntivi consentiranno agli utenti di Yahoo! di aggiungere nuove e-mail identity o di aggiornare il proprio ID con qualcosa di più personale e rilevante.
L’immensa popolarità di Yahoo! Mail ha spinto il namespace verso il limite: circa un terzo degli utenti hanno interrotto il processo di sottoscrizione perchè non hanno potuto creare il proprio indirizzo mail con il nome che volevano.
Yahoo! Mail ha più di 260 milioni di utenti* in tutto il mondo ed è il posto in cui milioni di persone cominciano la loro giornata online. L’ID creato con Yahoo! Mail come sempre funziona poi per tutto il network, permettendo agli utenti di accedere a tutti i servizi Yahoo! passando dalla Mail al Messenger, a Flickr, a Yahoo! Gruppi, a Yahoo! Eurosport, a Yahoo! Finanza e a tutti gli altri.
* comScore Media Matrix, Aprile 2008
http://www.yahoo.it
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Internet
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |