Comunicato Stampa: Arese in Corto sbarca su Current.com

Motori di ricerca: iscrivi gratis il tuo sito Free Submission: posizionamento nei motori di ricerca e nelle directory
iscrizione e registrazione gratuita su 200 motori di ricerca
 Le News
 Le Faq
 Amici a 4 zampe
 Pettorine Cani piccoli


COMUNICATI STAMPA
 Abbigliamento
 Alimentare
 Assicurazioni
 Servizi di consumo
 Comunicazione
 Cinema e Spettacolo
 Edilizia
 Editoria
 Eventi
 Internet
 Lavoro
 Musica
 Nautica
 Politica
 Software
 Sport
 Telefonia
 Turismo
 

 
Prova La Toolbar di Submission.it
La Toolbar e' gratuita ed e' un valido strumento per ricerche sui motori italiani ed internazionali.
Clicca qui per vedere tutte le caratteristiche.




FREE SUBMISSION
Iscrivi gratis il tuo sito su pi di 200 motori di ricerca mondiali
Clicca qui.



 Motore di Ricerca:

 

 Abbigliamento Cani

Felpe per Cani
Felpe per Cani ed accessori di abbiagliamento in vendita online: guarda tutti i modelli disponibili!
[DETTAGLI]
 


  E-MAIL:
 webmaster
 


SITI PARTNERS:
 Siti Aziendali
 Modellismo
 Vestiti per Cani
 

Arese in Corto sbarca su Current.com
30-6-2008

A poco più di un mese dall'apertura delle iscrizioni, Arese in Corto 2008 si prospetta come l'edizione più ricca: infatti le preiscrizioni hanno già superato i quaranta titoli. "Mantenendo il ritmo attuale" - afferma Riccardo Buroni, organizzatore di AiC - "quest'anno dovremmo sfondare ampiamente il tetto dei centocinquanta cortometraggi tra cui scegliere i dieci finalisti per la serata di giovedì 30 ottobre."

Il concorso, aperto a tutti i registi italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, chiuderà le iscrizioni venerdì 12 settembre. Quest'anno, accanto alle tradizionali categorie in concorso Under 25 (per registi non professionisti) e Over 25 (per registi con più esperienza), gli organizzatori hanno creato la categoria "Evento speciale", senza limiti di età, da cui verrà scelto l'evento finale fuori concorso della serata di giovedì 30 ottobre.
"Nelle scorse edizioni, molti registi con più di 35 anni ci hanno chiesto di partecipare" - prosegue Buroni - "ma pensiamo che sia giusto limitare la competizione ai giovani, secondo lo spirito con cui è nato AiC, per non affiancare registi con livelli di esperienza troppo diversi, cosa che finirebbe con il falsare la competizione. Quest'anno speriamo di avere soddisfatto almeno in parte le richieste di tutti, con l'inserimento della categoria Evento speciale. Il titolo che sceglieremo sarà altamente significativo sia dal punto di vista artistico che tecnico, per offire ai giovani registi in concorso una prospettiva sul loro futuro. E il pubblico scoprirà un modo di fare cinema che in Italia si conosce troppo poco."

La visibilità è da sempre l'obiettivo primario di AiC: infatti tutti i filmati iscritti nel corso degli anni (oltre 350) sono visibili sul sito www.areseincorto.com e sui canali ad esso collegati: oltre ai siti Libero e YouTube, si è aggiunto in questi giorni il portale di informazione Current.com, che promette un'ottima visibilità ulteriore.
"I cortometraggi vengono visti su Internet mediamente da 5.000 spettatori, con picchi che hanno toccato le 150.000 visite. Sono cifre molto lusinghiere per un'iniziativa come AiC che in Italia ha saputo cogliere subito le potenzialità di Internet per la diffusione del video" spiega Andrea Boretti dell'Associazione InsolitoCinema, co-organizzatore del concorso. "Siamo sempre in cerca di nuovi canali per garantire la massima visibilità ai cortometraggi che ci inviano - iniziativa quasi unica tra i concorsi di cortometraggi italiani - e adesso che i portali "storici" cominciano a essere inflazionati, ci rivolgiamo a realtà più di nicchia, che offrono tuttavia maggiori potenzialità. In particolare Current, un portale di notizie e cultura pubblicate direttamente dagli utenti, ci permette di fare conoscere non solo i registi e i loro film, ma anche tutte le iniziative legate ad Arese in Corto e le attività del sito agli appassionati ma anche a un pubblico più generalista."

Arese in Corto punta anche alle tecnologie più tradizionali: grazie alla collaborazione con OnScreen Communication, che mette in palio per il terzo anno consecutivo il CortiContro Award, il vincitore del premio verrà trasmesso sulle oltre duecento emittenti satellitari e locali del circuito CortiContro, raggiungendo un bacino di circa due milioni di spettatori.

"La collaborazione con CortiContro e con altre reti televisive satellitari e locali - conclude Riccardo Buroni - ci ha permesso in questi anni di consolidare le premesse da cui è nato Arese in Corto nel 2003: dare visibilità ai giovani registi italiani, magari con pochi mezzi ma con tante idee. Un obiettivo che abbiamo raggiunto estendendo Arese in Corto su tutto l'anno e non solo alle date del concorso, dando a ogni iscritto, concretamente, una vetrina e una visibilità che ben pochi festival e rassegne più prestigiosi possono vantare."

Per iscriversi al concorso, e per scoprire ulteriori informazioni sulla storia e le iniziative di Arese in Corto, è sufficiente visitare il sito www.areseincorto.com.


Azienda: Arese in Corto
http://www.areseincorto.com



Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Cultura, Cinema e Spettacolo

Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo

Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a
segnalazioni@submission.it

Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere.



23 Settembre 2018
Torna in Home Page

I NOSTRI SERVIZI
Posizionamento
Registrazione a pagamento sui motori di ricerca
Siti ottimizzati
Siti e-commerce
Commercio Elettronico

Imprese di pulizia Milano
Porte blindate Milano
Pettorine per Cani

 

Motori di Ricerca

Cappotti per Cani
Cappotti per Cani: ampia collezione di cappotti per cani di diverse taglie e dimensioni...
[DETTAGLI]

Maglioni per Cani
Maglioni per Cani in lana e fibra sintetica, in diveri colori...
[DETTAGLI]


Disco volante di Goldrake
Modellino del Disco volante di Goldrake, colorato con i colori originali del famoso cartone animato giapponese

Croccantini per Gatti
Croccantini per Gatti della Royal Canin: diversi prodotti, per gatti esigenti.

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
Imposta questo sito come Home page
 
Copyright 2002 Submission.it. Tutti i diritti riservati | Link srl | P.IVA 07849311001 | Privacy Policy