Su Yahoo! Italia due nuove campagne Nissan per Qashqai e Micra
Milano, 28 maggio 2008 - Nissan ha scelto Yahoo! Italia come media partner per il lancio di due nuove campagne online per Nissan Qashqai e per Nissan Micra che sfruttano le piattaforme editoriali e le soluzioni creative di Yahoo! Italia, aggregate in due distinti progetti su misura, appositamente studiati per favorire l’interazione tra il brand e gli utenti.
In occasione degli Europei di Calcio 2008, il vasto bacino di utenti di Yahoo! e gli appassionati di calcio e di viaggi hanno avuto l’opportunità di candidarsi a diventare i due inviati speciali per seguire dal vivo l’evento a bordo di un Nissan Qashqai. Si tratta di un viaggio tra Svizzera e Austria per seguire le vicende della nazionale italiana ma anche per visitare i luoghi più suggestivi che faranno da cornice agli Europei e che metteranno in evidenza versatilità urbana ed extraurbana, esclusività e confort del crossover compatto urbanproof di Nissan. Grazie alla presenza di un videoperatore, i due inviati posteranno sul canale video di Yahoo! Italia dei filmati in cui calcio, viaggi e naturalmente Nissan Qashqai saranno i protagonisti. Yahoo! Eurosport ha ospitato il modulo di iscrizione alle selezioni (http://it.eurosport.yahoo.com/nissan-qashqai.html) e da giugno, con l’inizio degli Europei 2008, verrà creato un canale co-branded su Yahoo! Video in cui si potrà seguire il tour della coppia di inviati attraverso i loro filmati.
Altrettanto articolato e “cross-property” il progetto per Nissan Micra, la citycar per eccellenza del marchio giapponese. L’idea è di comunicare l’innovazione tecnologica in modo interattivo e divertente ad un target prevalentemente femminile che tendenzialmente non ama prestare attenzione ai dettagli tecnici. Anche in questo caso si prevede la realizzazione di un minisito appositamente concepito per poter spiegare caratteristiche quali impianto frenante, controllo elettronico della stabilità ESP, intelligent key, speed limit warning attraverso l’interazione di alcuni dei principali canali di Yahoo!: Yahoo! Answers, Yahoo! Musica e Yahoo! Video (http://it.promotions.yahoo.com/nissan-micra.html). Una “testimonial online” sarà protagonista della campagna banner, dei divertenti video girati appositamente, e dell’interazione con la community di Answers, facendo scoprire agli utenti la tecnologia amica che fa di Nissan Micra un’auto facile da guidare, da parcheggiare e da vivere.
“Questi progetti ci offrono la possibilità di dimostrare come le soluzioni di Yahoo! consentano agli inserzionisti di sfruttare tutte le potenzialità di Internet per la realizzazione di campagne pubblicitarie articolate e con un approccio veramente innovativo alla promozione di un brand” commenta Lorenzo Montagna, Commercial Director di Yahoo! Italia . “L’automotive è un mercato molto sensibile all’innovazione digitale e siamo orgogliosi quindi che sempre più aziende di questo specifico settore stiano eleggendo Yahoo! come partner di comunicazione preferito e unico in grado di ideare, realizzare e gestire le multiformi campagne web 2.0”
“Per Nissan l’online advertising si sta rivelando un canale di comunicazione decisivo e stiamo dedicando una percentuale importante del nostro budget di comunicazione ad Internet. Grazie a questa strategia abbiamo avuto modo di avviare una collaborazione anche con Yahoo! Italia che ha creato due progetti personalizzati e capaci di sfruttare la flessibilità della piattaforma Internet, mettendo in evidenza le doti di Nissan Qashqai e Nissan Micra attraverso modalità di comunicazione in grado di coinvolgere il target” afferma Paolo Bozzano, Responsabile Marketing Communications di Nissan Italia.
Azienda: Yahoo! Italia http://www.yahoo.it
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Internet
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |