Un sondaggio rivela un brillante futuro per mBanking
grazie al crescente interesse a livello mondiale
Motivato dalla grande opportunità di potenziare gli attuali servizi ai clienti, quasi un terzo dei più grandi istituti finanziari del mondo ha in programma di lanciare i servizi di mobile banking nei prossimi 12-24 mesi: è quanto emerge da un recente sondaggio commissionato da Sybase 365, filiale di Sybase, Inc. (NYSE: SY), leader mondiale nei servizi di messaggistica mobile.
Il sondaggio, condotto dalla società di ricerca indipendente Loudhouse, ha rilevato le opinioni di 92 tra i più importanti istituti finanziari del mondo (32 banche europee, 30 banche statunitensi e 30 della regione Asia-Pacifico).
Dai risultati emerge che il 66% delle banche considera il mobile banking un’ottima opportunità di potenziamento del servizio clienti esistente. La fornitura di tali servizi è molto avanzata in Europa e Asia Pacifico rispetto agli Stati Uniti, dove però è prevista una crescita maggiore dato che il 53% delle banche intervistate prevede di lanciare servizi di mobile banking entro i prossimi 24 mesi.
“I fattori più importanti alla base dell’offerta di mobile banking da parte degli istituti finanziari non sono solo commerciali, come la riduzione dei costi o il raggiungimento di ricavi” ha commentato Matthew Talbot, Vice Presidente mCommerce di Sybase 365. “Il mobile banking fornisce opportunità uniche di interazione e fidelizzazione dei clienti”.
Questo momento positivo dovrebbe essere incoraggiante anche per gli utenti intervistati nel 2007 da Sybase 365 nel corso di un sondaggio sul mobile banking, il 33% dei quali aveva dichiarato di voler gestire le proprie finanze in qualsiasi momento. Un elemento che contribuisce fortemente all’aumento dell’adozione, come emerge dallo studio del 2007 sugli utenti, è il livello di conoscenza che i clienti hanno dei servizi di mobile banking. A quanto pare, le banche stanno rispondendo alla mancanza di conoscenza percepita dagli utenti e il 65% degli istituti di credito che attualmente offrono servizi mobili afferma che i piani strategici per il 2008 comprendono budget e attività di marketing finalizzate a un aumento del livello di informazione.
Tra i servizi più diffusi attualmente disponibili rientrano: saldi a richiesta (offerto dall’87% delle banche che propongono servizi di mobile banking), notifiche sulle transazioni (77%), bonifici (74%) e notifiche sul saldo (71%). Tra le ragioni principali che le hanno spinte a offrire questi servizi, le banche indicano il miglioramento dell’esperienza dei clienti (87%), l’ampliamento dell’Internet banking (81%) e una maggiore competitività (71%).
Azienda: Sybase 365 http://www.sybase.com/365
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Software Informatica
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |