Register.it - Gruppo DADA è stata ufficialmente accreditata dal consorzio mTLD alla registrazione del .MOBI. A partire dalla prossima settimana chiunque potrà prenotare gratuitamente il proprio dominio “mobile” collegandosi all’indirizzo www.register.it
Register.it (www.register.it), la società del Gruppo DADA leader in Italia nella gestione della presenza online di persone ed aziende, è stata ufficialmente autorizzata dal consorzio mTLD ad accettare le richieste di registrazione dei nuovi domini .MOBI (Mobile Top Level Domain).
L’ente che promuove la nuova estensione “mobile” e di cui fanno parte alcune tra le più importanti imprese internazionali del settore (Microsoft, Google, Samsung, TIM, Vodafone, Ericsson, etc.) ha infatti accolto la candidatura di Register.it, oggi primo operatore italiano accreditato per il .MOBI.
Dalla prossima settimana chiunque lo desideri potrà prenotare gratuitamente qualsiasi nome con la nuova estensione .MOBI, compilando il form accessibile dalla home di Register.it all’indirizzo www.register.it.
L’assegnazione dei domini .MOBI seguirà quindi una strada molto simile a quella percorsa recentemente per i domini .EU. Il primo Sunrise Period, denominato “Limited Industry Sunrise”, andrà dal 22 al 29 maggio e sarà dedicato ai soli operatori di settore, ovvero alle società che fanno parte di associazioni quali GSMA (GSM Association), CTIA (The Wireless Association), MMA (Mobile Marketing Association), CWTA (The Canadian Wireless Telecommunications Association) e MEF (Mobile Entertainment Forum). Poi sarà la volta delle aziende che detengono marchi registrati, che potranno fare richiesta di un dominio .MOBI dal 12 giugno al 21 agosto. A partire dal 28 agosto le registrazioni saranno infine aperte al pubblico.
L’introduzione del nuovo dominio .MOBI rappresenta un’importante occasione di business soprattutto per i possessori di marchi registrati: il suffisso .MOBI sarà infatti il primo ed unico Top Level Domain dedicato alla divulgazione dei contenuti presenti in Rete attraverso dispositivi mobili quali cellulari, palmari, smart phone, blackberry e pocket pc. In altre parole il .MOBI identificherà in maniera esplicita i “mobile sites”, cioè le pagine web create per essere accessibili in modo semplice e veloce da qualsiasi dispositivo mobile.
I contenuti degli stessi mobile sites dovranno infatti essere sviluppati secondo standard tecnici precisi - frutto del lavoro congiunto tra il World Wide Web Consortium (W3C) con la sua Mobile Web Initiative ed alcune aziende di settore - e sul loro rispetto vigilerà il consorzio mTLD.
Il dominio .MOBI costituirà inoltre il primo passo di una nuova rivoluzione che renderà disponibili i contenuti del web ad un vastissimo numero di utenti, soprattutto in Italia dove i mobile devices (primo fra tutti il cellulare) hanno una diffusione così ampia e capillare.
Azienda: Register.it http://www.register.it
Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Internet
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |