Comunicato Stampa: Droga? No preferisco divertirmi. Inizia la campagna di sensibilizzazione contro le droghe promossa dall'Associazione Poliziotti Italiani

Motori di ricerca: iscrivi gratis il tuo sito Free Submission: posizionamento nei motori di ricerca e nelle directory
iscrizione e registrazione gratuita su 200 motori di ricerca
 Le News
 Le Faq
 Amici a 4 zampe
 Pettorine Cani piccoli


COMUNICATI STAMPA
 Abbigliamento
 Alimentare
 Assicurazioni
 Servizi di consumo
 Comunicazione
 Cinema e Spettacolo
 Edilizia
 Editoria
 Eventi
 Internet
 Lavoro
 Musica
 Nautica
 Politica
 Software
 Sport
 Telefonia
 Turismo
 

 
Prova La Toolbar di Submission.it
La Toolbar e' gratuita ed e' un valido strumento per ricerche sui motori italiani ed internazionali.
Clicca qui per vedere tutte le caratteristiche.




FREE SUBMISSION
Iscrivi gratis il tuo sito su pi di 200 motori di ricerca mondiali
Clicca qui.



 Motore di Ricerca:

 

 Abbigliamento Cani

Felpe per Cani
Felpe per Cani ed accessori di abbiagliamento in vendita online: guarda tutti i modelli disponibili!
[DETTAGLI]
 


  E-MAIL:
 webmaster
 


SITI PARTNERS:
 Siti Aziendali
 Modellismo
 Vestiti per Cani
 

Droga? No preferisco divertirmi. Inizia la campagna di sensibilizzazione contro le droghe promossa dall'Associazione Poliziotti Italiani
11-5-2006

Attraverso otto incontri, l'API si farà portavoce degli effetti negativi che le sostanze stupefacenti hanno sui giovani. Sensibilizzare i giovani invitandoli a divertirsi senza ricorrere all’utilizzo di sostanze stupefacenti.

E’ questo l’obiettivo primario della nuova campagna si sensibilizzazione promossa dall’API, Associazione Poliziotti Italiani e legata alla lotteria nazionale per la Pace e la buona azione.

“La droga, oggi, è diventata quasi uno “status symbol” – dichiara il presidente Carmine Abagnale – fumare spinelli o sniffare cocaina è diventato un brutto evento legato alla moda. Per questo stiamo intervenendo con una campagna di prevenzione che va a sensibilizzare i giovani prima che la dipendenza, prenda il sopravvento”.

Droga? No, preferisco divertirmi: questo il nome del progetto che, attraverso un tour nei locali milanesi andrà a colpire i potenziali utilizzatori di sostanze stupefacenti.

“Leggere o pesanti che siano, le droghe hanno tutte un effetto devastante sul corpo e sulla mente delle persone - continua Abagnale – nel corso della mia carriera di poliziotto ho visto numerosi casi di persone che, partendo da una “canna” sono arrivati all’eroina e vi garantisco, che il passo non è poi così lungo”.

Grazie all’esperienza acquisita in oltre 30 anni di Polizia e portando avanti il ruolo sociale che l’Associazione Poliziotti Italiani svolge quotidianamente, si è data vita ad una campagna di prevenzione. “Ci sono alcuni problemi che hanno un risvolto sociale, proprio come quello della tossicodipendenza, che non si possono solo reprimere – spiega Abagnale – i risvolti sanitari, sociali e giuridici che il fenomeno ha, potrebbero essere limitati con buone campagne di prevenzione, in cui si informano i giovani sulle reali conseguenze della marijuana, della cocaina, dell’eroina, delle pastiglie…”.

Per trasmettere il messaggio a trecentosessanta gradi, l’Associazione ha scelto i luoghi maggiormente frequentati dai giovani: i locali e le palestre. Supporter di questa iniziativa, infatti, è anche l’American Contourella il gruppo leader del fitness che ci accompagna in questa avventura. “Gli sportivi ci insegnano come stare bene senza bisogno di utilizzare sostanze stupefacenti – prosegue – per questo abbiamo chiesto loro di accompagnarci in questa avventura”.

Ma la cura dello spirito e del corpo è anche bellezza e partners di questa avventura è anche la Minerals, la società che ha trasformato in prodotti di bellezza le proprietà benefiche del mar morto. E per restare in tema di bellezza, non possiamo non citare alcuni testimonials d’eccezione di questa manifestazione, Nena Ristic, Attrice e modella protagonista del calendario di FOX e Miss Mondo Italia 2005 Sofia Bruscoli.

L’importanza della manifestazione è stata colta anche dalla multinazionale H3G che, nel corso di ogni serata metterà a disposizione telefoni cellulari.

Tra gli altri sostenitori dell’iniziativa ricordiamo: Coisp, Sindacato per l’indipendenza delle forze di polizia, Sappe Lombardia (sindacato autonomo polizie penitenziarie) A.R.A.S ( Associazione relazione d’aiuto e solidarietà sociale ) GIB, GECA e .


Fonte: http://www.comunicati-stampa.com/



Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Iniziative ed Eventi

Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo

Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a
segnalazioni@submission.it

Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere.



22 Ottobre 2024
Torna in Home Page

I NOSTRI SERVIZI
Posizionamento
Registrazione a pagamento sui motori di ricerca
Siti ottimizzati
Siti e-commerce
Commercio Elettronico

Pettorine per Cani

 

Motori di Ricerca

Cappotti per Cani
Cappotti per Cani: ampia collezione di cappotti per cani di diverse taglie e dimensioni...
[DETTAGLI]

Maglioni per Cani
Maglioni per Cani in lana e fibra sintetica, in diveri colori...
[DETTAGLI]

Mascherine Lavabili

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
Imposta questo sito come Home page
 
Copyright 2002 Submission.it. Tutti i diritti riservati | Link srl | P.IVA 07849311001 | Privacy Policy