Il 2006 per l’API, Associazione Poliziotti Italiani, sarà senza dubbio un anno di grandi novità: da sempre impegnata nella difesa della legalità e del prossimo, attraverso iniziative concrete, avrà uno strumento in più per proseguire la sua opera e diffondere i suoi valori.
E’ figlia del 2006, infatti, la nuova lotteria nazionale organizzata dall’Api in collaborazione con l’associazione Art’s Planet e dedicata a due temi importanti quali : la Pace e la Buona Azione.
Nel 2006, quindi, inizierà un nuovo cammino che vedrà l’Associazione Poliziotti Italiani protagonista e presente su tutto il territorio nazionale, con altre importante realtà associative, per realizzare, promuovere, organizzare eventi di spettacoli, sport, cultura, intrattenimento ma con un unico fronte comune: raccogliere fondi da destinare alla solidarietà.
La lotteria denominata “Lotteria per la Pace e della Buona Azione”, a cui sono abbinate le consorelle “bataille de Reines” di Aosta e il “palio di Siena” di Ischia, sarà gestita della Stato e i biglietti saranno in vendita in tutta Italia da giugno a settembre, mese in cui avverrà l’estrazione.
Parte delle somme raccolte, sia dalla quota spettante sulla vendita dei biglietti della lotteria, che dalle iniziative collaterali organizzate, saranno destinate, alle Associazioni beneficiarie regolarmente ammesse, previa verifica di un’apposita commissione, che faranno pervenire le richieste entro il termine di scadenza della lotteria.
Nel caso che le somme raccolte non fossero sufficienti a soddisfare le richieste ritenute valide, si terrà conto delle priorità dei progetti e della effettiva utilità degli stessi.
“Desideriamo che questa iniziativa, diventi una opportunità di grande partecipazione a sostegno della pace con l’invito alle buone azioni – dichiara il presidente dell’API, Carmine Abagnale - Il nostro augurio come Api e di vedere partecipi anche tutte le altre Forze dell’Ordine assieme per un grande gesto di solidarietà”. Al tradizionale biglietto, acquistabile presso tutte le tabaccherie, edicole e rivendite nazionali, sarà abbinato un biglietto dedicato alla buona azione. Qui, chiunque, potrà menzionare la persona autrice di un gesto ricco di bontà. Una commissione sceglierà quella più meritevole che verrà premiata il 6 gennaio 2007 nel corso del “XII Megashow per la solidarietà”.
“Abbiamo introdotto la buona azione perché riteniamo meritori di attenzione coloro che ogni giorno con il proprio impegno professionale o occasionale, contribuiscono a salvare vite, prevenire catastrofi, incidenti, rapine, omicidi, incendi, ecc. A questi riserveremo uno spazio di visibilità particolare che raramente gli viene concesso. – continua il Presidente dell’API - La cartolina abbinata e distribuita con il biglietto della lotteria consentirà di segnalare o comunicare alla nostra attenzione la dinamica dell’accaduto. Il nostro motto sarà “la buona azione ti premia sempre”.
Per sensibilizzare le coscienze dei cittadini, in questo che lo stesso Papa Benedetto XVI ha definito l’anno della Pace, verranno organizzati in tutta Italia una serie di spettacoli artistici, musicali e sportivi la cui direzione artistica è stata affidata all’Art’s Placet di Roma.
Attraverso numerosi testimonial che si sono riconosciuti nelle finalità sociali del progetto, nelle piazze, nei teatri, negli stadi o nelle tensostrutture sono già in calendario numerose iniziative tra cui, Miss Mondo, il Cantagiro, placet show e Music for a day il cui scopo è quello di far accrescere la partecipazione e l’adesione del pubblico permettendo in questo modo, l’aiuto di più realtà.
Fonte: http://www.comunicati-stampa.com/
Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Iniziative ed Eventi
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |