FAA ottiene un incremento nell’efficienza operativa del 30% con una riduzione nei costi del 50%
Red Hat (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, annuncia che - grazie alla migrazione a Red Hat Enterprise Linux - la Federal Aviation Administration (FAA) del dipartimento dei trasporti statunitense ha permesso al governo federale di risparmiare oltre 15 milioni di dollari in costi legati alla gestione e all’aggiornamento del datacenter. La FAA è passata a Red Hat Enterprise Linux in un terzo del tempo inizialmente previsto ottenendo un 30% di efficienza operativa in più rispetto al sistema precedente. In aggiunta, passando a Red Hat Enterprise Linux, la FAA ha ottenuto risparmi del 50% e ha speso meno di 10 milioni di dollari su un progetto che era stato stimato in $25 milioni.
La FAA gestisce oltre due milioni di passeggeri sulle linee aeree nazionali ogni giorno. Con circa 8.000 aerei in volo in ogni momento della giornata, il successo della FAA dipende in gran parte dalla complessa infrastruttura Traffic Flow Management (TFM) e il sistema Enhanced Traffic Management System (ETMS) in tempo reale. Quando l’amministrazione ha deciso di aggiornare i sistemi TFM e ETMS, la FAA si è trovata ad affrontare lunghi tempi di implementazione associati a costi elevati.
“Non c’è spazio per errori o downtime nel nostro sistema”, ha dichiarato Joshua Gustin, TFM-Modernization program manager in FAA. “Quando abbiamo preso in considerazione l’aggiornamento dei nostri sistemi, si parlava di 25 milioni di dollari di spesa e 18 mesi per l’implementazione. Passando a Red Hat Enterprise Linux, siamo stati in grado di spendere meno di $10 milioni e ottenere una modernizzazione del sistema in un terzo del tempo previsto. Red Hat Enterprise Linux ci ha risolto i problemi di affidabilità e scalabilità e ci offre il supporto necessario per ridurre i rischi”.
La FAA ha implementato Red Hat Enterprise Linux prima nei siti remoti e poi nella facility centrale situata presso il Volpe Center del dipartimento dei trasporti. Passando da una dispendiosa piattaforma UNIX a Red Hat Enterprise Linux su workstation, server e hub, la FAA è stata in grado di eliminare i costi e i sistemi inefficaci, creando un’architettura scalabile che soddisfa le esigenze dell’ambiente impegnativo in cui opera, oggi e in futuro.
La FAA ha inoltre utilizzato il training onsite di Red Hat per formare gli ingegneri su Red Hat Enterprise Linux attraverso il programma Red Hat Certified Engineer.
“Per quanto riguarda la formazione, abbiamo deciso che era necessaria, soprattutto per gli sviluppatori”, ha aggiunto Gustin. “Abbiamo quindi reso il training una priorità, e ci sta dando i risultati desiderati”.
“La complessa migrazione della FAA esemplifica realmente valore, prestazioni e sicurezza di Red Hat Enterprise Linux”, commenta Paul Smith, vice president government sales operations sin Red Hat. “Ci sono numerose agenzie all’interno del governo federale, così come realtà statali e locali nei 50 stati che stanno migrando da sistemi Unix a Linux sull’hardware commodity. Il fatto che Red Hat fornisca una piattaforma che assicura migliore total cost of ownership, throughput e sicurezza la rende la scelta più ovvia quando le agenzie sono alla ricerca di un aggiornamento tecnico o desiderano modernizzare l’infrastruttura”.
Azienda: Chiara Possenti / Sandro Buti Resp.: Red Hat, Inc http://www.redhat.com
Fonte: http://www.comunicati-stampa.com/
Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Software Informatica
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |