Comunicato Stampa: INFOR AIUTA LE AZIENDE A IMPLEMENTARE PROGRAMMI IMPRONTATI ALL’ECOLOGIA E ALLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Motori di ricerca: iscrivi gratis il tuo sito Free Submission: posizionamento nei motori di ricerca e nelle directory
iscrizione e registrazione gratuita su 200 motori di ricerca
 Le News
 Le Faq
 Amici a 4 zampe
 Pettorine Cani piccoli


COMUNICATI STAMPA
 Abbigliamento
 Alimentare
 Assicurazioni
 Servizi di consumo
 Comunicazione
 Cinema e Spettacolo
 Edilizia
 Editoria
 Eventi
 Internet
 Lavoro
 Musica
 Nautica
 Politica
 Software
 Sport
 Telefonia
 Turismo
 

 
Prova La Toolbar di Submission.it
La Toolbar e' gratuita ed e' un valido strumento per ricerche sui motori italiani ed internazionali.
Clicca qui per vedere tutte le caratteristiche.




FREE SUBMISSION
Iscrivi gratis il tuo sito su pi di 200 motori di ricerca mondiali
Clicca qui.



 Motore di Ricerca:

 

 Abbigliamento Cani

Felpe per Cani
Felpe per Cani ed accessori di abbiagliamento in vendita online: guarda tutti i modelli disponibili!
[DETTAGLI]
 


  E-MAIL:
 webmaster
 


SITI PARTNERS:
 Siti Aziendali
 Modellismo
 Vestiti per Cani
 

INFOR AIUTA LE AZIENDE A IMPLEMENTARE PROGRAMMI IMPRONTATI ALL’ECOLOGIA E ALLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
4-2-2008

VIMERCATE – 4 Febbraio 2008 - Infor ha presentato “Going Green”, un’iniziativa per aiutare le aziende a implementare programmi improntati all’ecologia e alla sostenibilità ambientale per mezzo delle soluzioni software. Infor fornirà ai clienti soluzioni in grado di aiutarli a raggiungere gli obiettivi in materia di ecologia e sostenibilità. Alcuni esempi: la diminuzione del fabbisogno energetico per mezzo del software EAM (Enterprise Asset Management), la riduzione della carbon footprint, (quantità di anidride carbonica prodotta) attraverso l’utilizzo di soluzioni di gestione della supply chain (SCM) e la gestione dei rifiuti e dell’impatto ambientale dei prodotti con l’utilizzo delle soluzioni di PLM (Product Lifecycle Management). Infor ha lanciato un sito web dedicato a questo campagna, www.it.infor.com/goinggreen, che contiene white paper, webinar, podcast e informazioni sui prodotti.

I motivi che spingono le aziende a implementare programmi di salvaguardia dell’ambiente sono molteplici, come il bisogno di ridurre la produzione di rifiuti e migliorare l’utilizzo degli asset, conformarsi alle normative governative e ridurre i costi legati a energia e materiali. Sempre più spesso inoltre, i consumatori chiedono prodotti creati e distribuiti nel rispetto dell’ambiente e in modo socialmente responsabile. Il software aziendale può aiutare le aziende a rispondere a queste due esigenze.

“Il denominatore comune per le aziende che vogliono aderire a programmi di salvaguardia ambientale è l’esigenza di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità migliorando il ROI”, ha commentato Melissa Puls, Senior Director Solutions Marketing di Infor. “Questi obiettivi non sono in antitesi tra loro e Infor sta attivamente aiutando i clienti a raggiungerli entrambi”.
Infor EAM è un esempio di come il software aziendale possa aiutare le aziende a implementare e mantenere programmi “VERDI”. Infor EAM aiuta le aziende a rendere più efficiente l’utilizzo degli asset per avere performance migliori e ridurre il consumo energetico.

Grazie a Infor EAM, le aziende possono controllare il consumo energetico dei singoli asset, identificando quelli con un rendimento insoddisfacente e predisporre interventi correttivi finalizzati alla riduzione dei costi e al risparmio energetico. Per mezzo di programmi di manutenzione preventiva, Infor aiuta le aziende a mantenere gli asset in condizioni ottimali, aumentando il ciclo di vita e riducendo gli sprechi. Organizzazioni come il Bentley College si rivolgono a Infor per implementare soluzioni EAM, controllare e gestire le proprie iniziative ambientali.

“Il Bentley College contribuisce alla ricerca e al dialogo sui cambiamenti climatici e sulle politiche ambientali” ha affermato Kerri Roche, Assistant Director Sustainability and Energy per il Bentley College di Waltham, Mass., un cliente di Infor EAM. “Di conseguenza, ci siamo impegnati a ridurre proattivamente l’impatto ambientale delle strutture del nostro campus. Siamo felici di collaborare con Infor perché ci aiuterà a trasformare l’IT in uno strumento per raggiungere l’obiettivo di produrre impatto zero sul clima e sull’ambiente”.
La globalizzazione determina supply chain più lunghe e complesse, le aziende stanno quindi cercano di ridurre al minimo l’impatto delle proprie attività distributive in termini di anidride carbonica, migliorando al contempo i livelli di servizio e riducendo il costo totale della fornitura. Il software Infor SCM aiuta le aziende a implementare processi di ottimizzazione della supply chain che riducono l’emissione di anidride carbonica e aumentano le efficienze di costo in aree come la gestione della supply chain, pianificazione ed esecuzione e gestione magazzino. Infor SCM permette ai clienti di strutturare e ottimizzare le reti di trasporto per ridurre il consumo di carburante e le emissioni.. Grazie agli strumenti di forecast, le aziende possono calcolare in anticipo la domanda dei clienti per ridurre al minimo le scorte in eccesso, riducendo gli sprechi associati alla produzione, distribuzione e stoccaggio di prodotti non necessari.

Infor PLM fornisce visibilità sull’impatto ambientale dei prodotti, come la quantità di rifiuti e l’esposizione a sostanze pericolose, che sono collegati a regolamentazioni governative come la direttiva RoHS (direttiva sulla riduzione delle sostanze pericolose) e la legge sulle acque. Infor PLM aiuta a gestire questi aspetti per tutto il ciclo della produzione, permettendo alle imprese di mantenere reti di fornitura “socialmente responsabili”. Il feedback interattivo all’interno del ciclo di vita del prodotto aiuta a ridurre al minimo i rischi legati alla mancata conformità e può migliorare i prodotti perché aiuta le aziende a prendere in considerazione gli aspetti ecologici di materiali e processi produttivi. Inoltre Infor PLM può aiutare a ridurre il contenuto di materiali senza valore aggiunto o la dematerializzazione, riducendo l’emissione di anidride carbonica da parte del produttore.

Gli altri prodotti Infor che aiutano i clienti a essere più orientati all’ecologia includono Infor ERP e Infor Performance Management (PM). Tra gli altri vantaggi, infor ERP aiuta le aziende a integrare e ottimizzare i processi produttivi, determinando un minore fabbisogno energetico e meno sprechi. Infor PM permette alle aziende di sviluppare e gestire strategie VERDI, allineare le strategie con risorse e piani operativi e quindi monitorare i KPI per garantire conformità e raggiungimento degli obiettivi.

Infor continuerà a collaborare con clienti, gruppi industriali e istituzioni accademiche per identificare best practice e processi che li aiutino ad aderire ai programmi per la salvaguardia dell’ambiente, collaborazione che sta già portando all’introduzione di nuove caratteristiche e funzionalità nei software. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.it.infor.com/goinggreen.



Azienda: Infor
http://www.it.infor.com/goinggreen



Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Software Informatica

Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo

Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a
segnalazioni@submission.it

Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere.


16 Gennaio 2018
Torna in Home Page

I NOSTRI SERVIZI
Posizionamento
Registrazione a pagamento sui motori di ricerca
Siti ottimizzati
Siti e-commerce
Commercio Elettronico

Imprese di pulizia Milano
Porte blindate Milano
Pettorine per Cani

 

Motori di Ricerca

Cappotti per Cani
Cappotti per Cani: ampia collezione di cappotti per cani di diverse taglie e dimensioni...
[DETTAGLI]

Maglioni per Cani
Maglioni per Cani in lana e fibra sintetica, in diveri colori...
[DETTAGLI]


Disco volante di Goldrake
Modellino del Disco volante di Goldrake, colorato con i colori originali del famoso cartone animato giapponese

Croccantini per Gatti
Croccantini per Gatti della Royal Canin: diversi prodotti, per gatti esigenti.

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
Imposta questo sito come Home page
 
Copyright 2002 Submission.it. Tutti i diritti riservati | Link srl | P.IVA 07849311001 | Privacy Policy