Il Coro, formazione cameristica del Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano, protagonista il 2 febbraio, insieme alla musica del grande cantautore, di una serata-concerto all’Auditorium Conciliazione di Roma, da cui saranno tratti un dvd ed un cd live
“Quarant’anni di me con voi” è il nome del grande evento che si terrà sabato 2 febbraio alle ore 21 in onore dei quarant’anni di carriera di Amedeo Minghi, dedicato a nuovi “Cuori di Pace” in Medio Oriente, presso l’Auditorium Conciliazione di Roma.
Tra i brani di cui il Coro Goffredo Petrassi sarà protagonista: L'immenso, Mio nemico amatissimo, Decenni e la canzone che Amedeo Minghi scrisse per Papa Giovanni Paolo II: Un uomo venuto da lontano. Durante il concerto verranno registrati un dvd ed un cd live.
Per l’occasione, il Coro salirà sul palco insieme al direttore Renato Serio e all’Orchestra Roma Sinfonietta, con cui da anni si esibisce nelle tournèe del Premio Oscar Ennio Morricone nell’ambito del Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano, nonché in numerosi concerti su tutto il territorio nazionale. Ospiti della serata: Lino Banfi, Mietta, Serena Autieri, Giulio Base, Rossana Casale, Khorakhanè e tanti altri.
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Roma; parte del ricavato della serata sarà devoluto alla comunità delle Minime Suore del Sacro Cuore per progetti sociali in Terra Santa.
Il Coro da camera Goffredo Petrassi nasce all’interno del Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano, diretto dal M° Stefano Cucci e guidato da Elisa Maiorano, come piccolo gruppo specializzato nel repertorio cameristico di musica antica, del Novecento e contemporanea. Tra le esibizioni del Coro si ricordano in particolare la Petite Messe Solennelle di Rossini con i Maestri Canino e Ballista ai pianoforti, la prima esecuzione italiana dei Canti Sacri di Giacinto Scelsi, La Rappresentazione di Anima et di Corpo di Emilio de’ Cavalieri per il Festival di Pasqua nella Basilica di S.Paolo a Roma, i due concerti al Parco della Musica di Roma nonché l’incisione della Petit Messe Solennelle per l’etichetta Tactus sotto la direzione del M° Flavio Emilio Scogna.
Azienda: Ufficio Stampa Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano – Coro Petrassi
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Musica
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |