EMC NetWorker abbina de-duplicazione e protezione continua dei dati con l’integrazione di EMC Avamar e EMC RecoverPoint
EMC Corporation (NYSE:EMC), leader nelle soluzioni di infrastruttura informativa, ha presentato un modo facile ed efficiente dal punto di vista dei costi per integrare tecnologie di de-duplicazione e di protezione continua dei dati (continuous data protection - CDP) in ambienti esistenti di backup e recovery. Combinando queste funzionalità con quelle consolidate di backup e recovery di EMC NetWorker®, si raggiungono i massimi livelli di flessibilità, gestione e controllo dei costi sulle operazioni di protezione dei dati, salvaguardando al contempo gli investimenti pregressi in queste tecnologie.
Con l’integrazione della funzionalità di de-duplicazione dei dati di EMC Avamar® e la continuous data protection di EMC RecoverPoint™, EMC continua ad arricchire l’infrastruttura core di NetWorker e ad offrire capacità avanzate di prossima generazione per il backup e la recovery. Anche se acquistabili separatamente, la possibilità di integrare Avamar e RecoverPoint permette ai clienti di EMC NetWorker di semplificare l’attività e la gestione delle applicazioni di protezione dati, di avere un controllo centralizzato delle operazioni, oltre che a soddisfare meglio le policy e le procedure esistenti.
La tecnologia brevettata di de-duplicazione del backup di EMC Avamar, che permette di eliminare all’origine i dati doppi diminuendo la quantità di dati di cui si effettua il backup giornaliero con conseguente riduzione dell’attività dei server e della banda utilizzata, migliora il processo di protezione dei dati negli gli uffici remoti o filiali, nelle LAN dei datacenter e negli ambienti VMware. Il vantaggio dell’integrazione delle funzionalità di de-duplicazione di Avamar con NetWorker è quello di ridurre la quantità di dati di file system di cui si deve fare il backup e di semplificare l’amministrazione potendo utilizzare un’unica interfaccia e gestione di backup.
La tecnologia di de-duplicazione di Avamar è integrata direttamente nel client NetWorker per permettere una gestione completa per lo scheduling, la creazione di policy, compresi browse e retention, monitoring e reporting – tutto attraverso la Management Console di NetWorker. Gli utenti potranno fare il backup e ripristinare client di de-duplicazione utilizzando le stesse interfacce e workflow di NetWorker a cui sono abituati e che utilizzano per tutti gli altri client.
L’integrazione di EMC RecoverPoint con NetWorker permette di gestire RecoverPoint attraverso l’interfaccia della Management Console di NetWorker e di creare snapshot point-in-time CDP per ripristini rapidi e backup a lungo termine su disco o nastro. Una gestione centralizzata per programmare snapshot CDP, per definire policy e per controllare l’indice degli snapshot basati su RecoverPoint.
EMC espande il portafoglio di prodotti per Backup, Recovery e Archiving
EMC ha presentato anche nuove capacità e aggiornamenti software per i sistemi di backup, recovery e archiviazione. La EMC Disk Library DL4000, una virtual tape library per ambienti open, ora supporta il livello di protezione RAID 6 per una disponibilità ancora maggiore e nuovi drive da 1 terabyte (TB) che mettono a disposizione il 30% in più di capacità e riducono i costi di backup abbassando ulteriormente il costo per gigabyte di storage. Oltre alla EMC Disk Library, anche le serie di sistemi storage EMC CLARiiON® CX e quella EMC Celerra® IP ora supportano dischi da 1 TB, dando maggiori opportunità ai clienti di implementazione di soluzioni di backup su disco. Inoltre, l’ultima versione del software EMC Backup Advisor è caratterizzata da un supporto applicativo e host ancora maggiore per semplificare l’analisi e il reporting dell’intero ambiente di backup.
Il software EMC Backup Advisor è un tool di reporting del backup, di alerting, monitoring e di analisi delle correlazioni per EMC NetWorker e per prodotti software di backup di terze parti. Con il nuovo supporto per CommVault Galaxy, CA ArcServ, Symantec PureDisk e Network Appliance NearStore VTL, oltre ai nuovi modelli EMC Disk Library 4000, Backup Advisor può identificare a analizzare problemi di backup e supportare i clienti per ottimizzazione e pianificazione meglio i processi. Le nuove funzionalità di sicurezza del software comprendono l’autenticazione Microsoft Windows per Microsoft SQL Server, il mantenimento della traccia di tutti i cambiamenti di configurazione, comunicazioni cifrate, autenticazione utente, permessi estesi sulla base dei ruoli e autenticazione SSL.
Disponibilità
Il supporto della de-duplicazione e CDP (continuous data protection) di EMC NetWorker sarà disponibile a Dicembre da EMC e dai suoi rivenditori autorizzati. Il supporto della famiglia EMC Disk Library del RAID 6 e dei dischi da 1 TB sarà disponibile a Novembre da EMC e dai suoi rivenditori autorizzati. EMC Backup Advisor sarà disponibile a Dicembre da EMC e dai suoi rivenditori autorizzati.
Azienda: EMC http://www.emc2.it
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Software Informatica
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |