Le soluzioni colmano il gap tra telefonia su IP e IP Network Management; massimizzano disponibilità e prestazioni sei servizi Voice-Over-IP (VoIP) critici
Milano, 28 agosto 2007 – EMC Corporation (NYSE:EMC), leader nelle soluzioni di infrastruttura informativa, ha presentato le soluzioni più complete per gestire ambienti Voice-Over-IP (VoIP) e di telefonia su IP. Grazie a EMC® Smarts® VoIP Performance Manager e a EMC Smarts VoIP Performance Reporter, si possono massimizzare disponibilità e prestazioni di servizi VoIP critici attraverso il monitoraggio, la gestione di alert, la diagnosi e il reporting su tutti gli aspetti di un sistema che influenzano i servizi di telefonia su IP.
Smarts VoIP Performance Manager e Smarts VoIP Performance Reporter ampliano ulteriormente il portafoglio di EMC di prodotti software per la gestione completa di infrastrutture IT complesse attraverso tecnologie diverse, dal livello di rete a quello dei processi di business. Grazie al software EMC Smarts, è possibile modellare le componenti IT e le loro relazioni attraverso rete, applicazioni e storage, per comprenderne l’impatto sui livelli di servizio. Il software analizza i dati provenienti da fonti diverse per identificare automaticamente e in tempo reale la root cause dei problemi di infrastruttura IT – permettendo quindi di massimizzare con maggior efficienza disponibilità e prestazioni delle risorse IT critiche e dei servizi di business che supportano (come ad esempio il VoIP).
EMC ora dispone della soluzione VoIP più completa per monitorare in modo end-to-end prestazioni e disponibilità sia della telefonia VoIP che delle infrastrutture di rete che la supportano. Questi prodotti per la gestione e il reporting delle prestazioni VoIP completano la soluzione VoIP di EMC esistente per la gestione delle infrastrutture VoIP e di rete IP. Il software Smarts mette a disposizione di aziende e di fornitori di servizi gestiti una suite completa di soluzioni per la gestione VoIP, che massimizzano la qualità di servizio all’utente finale e aumentano l’efficienza operativa.
Oltre a mettere a disposizione una vista singola attraverso le tecnologie Avaya e Cisco, Smarts scala per gestire centinaia di PBX IP e centinaia di migliaia di apparecchi telefonici – cosa che lo rende la soluzione ideale per aziende e fornitori di servizi gestiti globali. Mentre altri strumenti di gestione VoIP management forniscono solo informazioni centrare sulla rete o basate su eventi, Smarts mette a disposizione viste approfondite e in tempo reale e reporting flessibile sulle infrastrutture di telefonia, dimostrando come queste informazioni dettagliate riguardano l’esperienza dell’utente finale.
In particolare, Smarts VoIP Performance Manager e Smarts VoIP Performance Reporter forniscono informazioni in tempo reale sui numeri interni, sulle telefonate, sulla qualità della voce, sulla disponibilità del servizio telefonico e sulle interconnessioni con le società di telecomunicazioni. Inoltre, le soluzioni monitorizzano i volumi delle chiamate, la qualità delle chiamate e gli schemi di instradamento per assicurare che vengano rispettati i livelli di servizio e offrono reporting sia in tempo reale che storico delle prestazioni e dei relativi trend.
“Smarts VoIP Performance Manager e Smarts VoIP Performance Reporter sono soluzioni veramente all’avanguardia per gestire le complesse infrastrutture di telefonia VoIP di oggi,” ha commentato Chris Gahagan, Senior Vice President, Resource Management Software di EMC. “Sfruttando Smarts, non solo si ottimizza la qualità delle chiamate, si migliora l’affidabilità e si riduce il tempo medio tra le riparazioni (mean-time-to-repair), ma si semplifica altresì la gestione di ambienti geograficamente distribuiti e ibridi. I clienti quindi ottengono quello che si aspettano dalle installazioni VoIP – massimi livelli di servizio, costi operativi più bassi e decisi miglioramenti nella produttività dei dipendenti.”
Attualmente, le soluzioni Smarts offrono supporto per i sistemi Avaya Communications Manager, Cisco Unified Communications Manager, Cisco Unified CallManager e Cisco CallManager e si integrano facilmente con altri sistemi di gestione di terze parti, permettendo di ottenere una vista completa dell’infrastruttura, sfruttando gli investimenti esistenti in tecnologia.
Sia Smarts VoIP Performance Manager che Smarts VoIP Performance Reporter sono disponibili immediatamente. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.emc.com/products/software/smarts/smarts_family/index.jsp
Azienda: EMC http://www.emc.com
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Telefonia
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |