Aumento bilanciato e a due cifre del fatturato nei sistemi, nel software e nei servizi in tutte le principali aree geografiche
EMC Corporation (NYSE:EMC), leader nelle soluzioni di infrastruttura informativa, ha presentato risultati record per il secondo trimestre e utili in forte crescita, segnatamente ottenendo una crescita del fatturato a due cifre in sistemi, software e servizi in tutte le principali aree geografiche. Sono sedici trimestri consecutivi che EMC raggiunge una crescita a due cifre.
Il fatturato consolidato totale del secondo trimestre 2007 è stato pari a 3,12 miliardi di dollari, il 21% in più dei 2,57 miliardi riportati per il secondo trimestre del 2006. L’utile netto, a standard GAAP, per il secondo trimestre del 2007 è stato di 334,4 milioni o 16 centesimi per azione diluita, 33% in più dell’utile netto a standard GAAP per azione diluita di 12 centesimi dello stesso periodo dell’anno precedente. EMC ha generato un robusto flusso di cassa di 622 milioni, che rappresenta un aumento del 59%, e un free cash flow di 422 milioni di dollari, un aumento del 123% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Joe Tucci, Chairman, Presidente e Chief Executive Officer di EMC, ha dichiarato, “EMC ha eseguito bene nel secondo trimestre. I clienti hanno continuato a sceglierci per la qualità delle nostre soluzioni e delle nostre tecnologie di infrastruttura informativa, e questo ci ha portato una robusta crescita del fatturato ben bilanciata tra business di sistemi, software e servizi e in tutte le principali aree del mondo. Se a questo si aggiunge l’esplosione delle informazioni digitali e le previsioni positive per la spesa IT per il 2007 in tutto il mondo, è chiaro che ci troviamo nel miglior settore dell’IT.”
Rispetto al secondo trimestre del 2006, il fatturato di EMC in sistemi è cresciuto del 18% anno-su-anno, grazie alla solida crescita del fatturato nei prodotti di fascia media per lo storage di informazioni. Il fatturato da sistemi rappresenta il 43% del fatturato totale del secondo trimestre. Il fatturato da licenze e manutenzione software è aumentato del 27% anno-su-anno, grazie alla forte domanda per le offerte di sicurezza di RSA e di infrastruttura virtuale di VMware. Il fatturato da licenze e manutenzione software rappresenta il 41% del fatturato totale del trimestre. Il fatturato da servizi professionali, manutenzione sistemi e altri servizi è cresciuto del 18%, grazie alla crescita a due cifre dei servizi in tutti e quattro i principali segmenti di business di EMC. I servizi professionali, la manutenzione sistemi egli altri servizi rappresentano il 16% del fatturato totale del secondo trimestre.
Nel secondo trimestre del 2007, il fatturato del Nord America è cresciuto del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, rappresentando il 58% del fatturato totale. Il fatturato ottenuto al di fuori del Nord America è cresciuto del 23% anno su anno, grazie alla crescita a due cifre anno-su-anno del fatturato nelle principali aree geografiche: Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA); America Latina, Regione Asia-Pacifico e Giappone (APJ).
David Goulden, Executive Vice President e Chief Financial Officer di EMC, ha commentato, “Guardando a tutto il nostro business, siamo lieti dei nostri risultati solidi e ben bilanciati e dei progressi che stiamo facendo nel raggiungimento degli obiettivi operativi e finanziari del 2007. Riteniamo di essere in buona posizione per superare gli obiettivi dell’anno stabiliti a gennaio, dato che siamo in linea con i piani di aiutare i clienti ad affrontare le esigenze di infrastruttura informativa.”
Punti salienti del secondo trimestre
Il business dell’Information Storage, che comprende il fatturato da software dei sistemi di storage, di gestione delle informazioni, di protezione delle informazioni e di gestione delle risorse, e i servizi e servizi professionali relativi, ha raggiunto un fatturato di 2,5 miliardi, il 12% in più dello stesso trimestre dell’anno precedente. Il momento particolarmente favorevole è stato dovuto anche alla crescita del fatturato anno-su-anno a due cifre dei sistemi di storage di rete EMC CLARiiON e dalla forte domanda per l’offerta di backup su disco. EMC ha anche annunciato una più profonda integrazione tecnologica in tutto il portafoglio prodotto, compreso il software di protezione dati EMC Avamar ottimizzato con VMware e EMC Celerra, e la tecnologia di replica EMC RecoverPoint con il software EMC Replication Manager.
Il fatturato di RSA Information Security per il secondo trimestre del 2007 è cresciuto del 21% se si confrontano i risultati delle aziende che hanno costituito la divisione nello stesso periodo dell’anno precedente, con un fatturato di circa 125 milioni di dollari. Il business della sicurezza delle informazioni ha continuato ad andare forte nel corso del trimestre, grazie soprattutto al successo nelle iniziative Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS) e alla domanda di esigenze di autenticazione più forti da parte di molti settori. Durante il trimestre, inoltre, la divisione ha registrato una forte crescita anche in forme di autenticazione alternative, che comprendono token software e smart card, ma anche nelle offerte di gestione informazioni e eventi, nelle applicazioni lato consumatore e nelle soluzioni di crittografia e gestione chiavi.
Il fatturato del business del Content Management e dell’Archiving business ha raggiunto i 174 milioni di dollari nel secondo trimestre, un aumento anno-su-anno del 5%. In maggio 2007, EMC ha annunciato la disponibilità di EMC Documentum TaskSpace – una nuova interfaccia utente altamente configurabile per la piattaforma di enterprise content management (ECM) di prossima generazione, EMC Documentum 6.
Le vendite di VMware, consociata di EMC, sono aumentate dell’89% anno-su-anno ed hanno raggiunto i 298 milioni di dollari nel secondo trimestre: VMware ha infatti continuato a svelare il valore della virtualizzazione per clienti nuovi ed esistenti in tutto il mondo. Nel corso del trimestre, il leader della virtualizzazione ha ampliato il portafoglio prodotto con nuove release del software per il desktop virtuale e ha continuato ad ampliare la rete di partner tecnologici e della distribuzione. VMware ha da poco annunciato che Intel Corporation, attraverso Intel Capital. il settore che si occupa di investimenti globali, ha deciso di diventare un investitore. L’initial public offering (IPO) parziale di VMware dovrebbe essere completata entro l’estate.
Azienda: EMC http://www.emc.com
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Software Informatica
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |