Rinnovato fino al 2007 l’accordo tra PTC e Luna Rossa
PTC (Nasdaq: PMTC), leader mondiale nello sviluppo di soluzioni PLM (Product Lifecycle Management), si conferma per il nono anno consecutivo partner tecnologico del team Luna Rossa Challenge per la Coppa America. PTC fornisce a Luna Rossa la propria tecnologia e i propri servizi per la progettazione delle barche, l’analisi strutturale e le simulazioni. La partnership tecnologica risale al 1997, in occasione della prima sfida di Luna Rossa alla Coppa America del 2000, continua nell’edizione del 2003 ed è stata rinnovata per la Coppa America 2007.
Luna Rossa utilizza la suite di soluzioni Pro/ENGINEER Wildfire 2.0 di PTC, atta a supportare lo sviluppo e la definizione del modello del prodotto digitale, con funzionalità di conceptual design, modellazione 3D, di progettazione di parti e assiemi, di simulazione e analisi strutturale, di progettazione di sistemi distribuiti, di pianificazione ed esecuzione della produzione, consentendo la totale collaborazione sui progetti.
La soluzione incrementa l’efficienza nello sviluppo prodotto e consente di riprogettare, produrre e consegnare in poche ore componenti rivisti.
Sin dall’inizio un gruppo di designer e ingegneri, utilizzando gli strumenti di progettazione di PTC, affianca il team di Luna Rossa nella creazione e messa a punto delle barche attraverso test, prove e analisi tattiche che proseguono anche nel corso delle regate di gara, per apportare costantemente perfezionamenti tecnici e potenziare le capacità delle barche Luna Rossa.
La stretta e continua collaborazione con PTC, ha contribuito al raggiungimento degli importanti risultati di Luna Rossa: la vittoria della Louis Vuitton Cup nel 1999, la partecipazione nella finale della Coppa America 2000, con un totale di 35 regate vinte su 53, la qualifcazione nelle semifinali della Louis Vuitton Cup nel 2002 con la vittoria di 30 regate su 60 e l’ottimo piazzamento raggiunto nelle regate di classificazione dello scorso autunno a Valencia per la Coppa America 2007.
“Siamo orgogliosi che Luna Rossa abbia confermato la fiducia e la stima verso la nostra azienda e le nostre soluzioni che presentano le caratteristiche ideali per una gestione ottimizzata di tutte le fasi progettuali delle imbarcazioni” dice Stefano Rinaldi, Country manager PTC Italia. “siamo entusiasti di fornire la nostra tecnologia a supporto di competizioni di così alto livello, a testimonianza dell’alta affidabilità che noi siamo in grado di garantire” conclude Rinaldi.
“E’ la nostra terza campagna di Coppa America”, afferrma Andrea Avaldi, progettista strutturale di Team Luna Rossa,” e siamo molto soddisfatti del nostro rapporto con PTC che si è andato consolidando e implementando grazie ai continui miglioramenti introdotti nel corso degli anni sui loro prodotti.
Oggi con l’utilizzo della suite wildfire Pro/Engineer 2.0 abbiamo ridotto del 20% i tempi necessari alla realizzazione dei modelli per l’analisi e la progettazione strutturale”.
PTC (Nasdaq: PMTC) è leader mondiale nello sviluppo di soluzioni PLM (Product Lifecycle Management). PTC fornisce più di 35.000 aziende in tutto il mondo. Sono clienti PTC alcune tra le più innovative aziende manifatturiere nei settori: aerospaziale e difesa, automotive, beni di consumo, elettronica, alta tecnologia, prodotti industriali e prodotti medicali. PTC è quotata negli indici S&P 500 e Russell 2000.
Azienda: PTC Resp.: Maria Lanzetta http://www.ptc.com
Fonte: http://www.comunicati-stampa.com/
Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Nautica
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |