Comunicato Stampa: ASSODIGITALE LANCIA IL REPORT SU SECOND LIFE

Motori di ricerca: iscrivi gratis il tuo sito Free Submission: posizionamento nei motori di ricerca e nelle directory
iscrizione e registrazione gratuita su 200 motori di ricerca
 Le News
 Le Faq
 Amici a 4 zampe
 Pettorine Cani piccoli


COMUNICATI STAMPA
 Abbigliamento
 Alimentare
 Assicurazioni
 Servizi di consumo
 Comunicazione
 Cinema e Spettacolo
 Edilizia
 Editoria
 Eventi
 Internet
 Lavoro
 Musica
 Nautica
 Politica
 Software
 Sport
 Telefonia
 Turismo
 

 
Prova La Toolbar di Submission.it
La Toolbar e' gratuita ed e' un valido strumento per ricerche sui motori italiani ed internazionali.
Clicca qui per vedere tutte le caratteristiche.




FREE SUBMISSION
Iscrivi gratis il tuo sito su pi di 200 motori di ricerca mondiali
Clicca qui.



 Motore di Ricerca:

 

 Abbigliamento Cani

Felpe per Cani
Felpe per Cani ed accessori di abbiagliamento in vendita online: guarda tutti i modelli disponibili!
[DETTAGLI]
 


  E-MAIL:
 webmaster
 


SITI PARTNERS:
 Siti Aziendali
 Modellismo
 Vestiti per Cani
 

ASSODIGITALE LANCIA IL REPORT SU SECOND LIFE
12-7-2007

SECOND LIFE LA VERITA’: cos’è, come funziona, chi c’è, chi ci guadagna e, soprattutto, ne vale la pena esserci ?

Milano, 12 luglio 2007 – ASSODIGITALE - Associazione Italiana Industria Digitale, ha annunciato di avere condotto uno studio dettagliato sul fenomeno di Second Life, aggregando in forma ragionata ed essenziale tutte le principali fonti presenti sul mercato, da oggi disponibile all’indirizzo:http://www.assodigitale.it/

Questo report inaugura un nuovo filone di studi sui fenomeni digitali del momento che stanno influenzando le scelte manageriali su internet delle imprese italiane che verranno condensati in Report di veloce ed immediata consultazione realizzati appositamente per agevolare il management delle aziende nelle scelte strategiche relative ai media digitali 2.0

“Non passa giorno che un’azienda dichiari di essere entrata su Second Life e di averci organizzato qualche evento” ha dichiarato Michele Ficara Manganelli, Presidente di Assodigitale. “E parliamo sia di aziende con alle spalle dei brand importanti (Nike, Adidas, Costa Crociere, Dell, IBM) ma anche aziende con mercati prevalentemente locali come il Gruppo l’Espresso o Gabetti Immobiliare e a volte con un “mercato” strettamente limitato ai confini della penisola (è il caso ad esempio del Partito dell’Italia dei Valori del Sen. Antonio Di Pietro).

Abbiamo fatto un giro su SL recandoci espressamente nei luoghi costruiti dalle aziende per verificare lo stato dell’arte delle relazioni tra brand e avatars”.

Questo report nasce dunque con lo scopo di raccontare in maniera sintetica ma esaustiva il fenomeno.

Vuole infatti essere una fotografia, un riassunto, espressamente dedicato ai manager che devono decidere se entrare in Second Life, valutare cioè se il mondo creato dalla Linden Lab è un’opportunità per la loro azienda o se invece è solo una moda.

Strutturato come una raccolta delle domande più ricorrenti che un marketing manager si pone nel momento in cui affronta il fenomeno, il report riunisce e analizza numeri, statistiche, ricerche, impressioni, pareri provenienti da diverse fonti informative e li riunisce in un unico documento di facile consultazione e di semplice comprensione.


I contenuti si articolano nei seguenti punti:

  • Che cosa è Second Life?
  • Come funziona?
  • Quanti utenti ci sono su Second Life?
  • Quanti sono gli utenti italiani?
  • Ma è vero che si diventa ricchi su Second Life?
  • Quali sono i modelli di business che funzionano meglio?
  • Si riesce a intraprendere delle attività di comunicazione? Se si come?
  • Second Life è solo una moda o ha un futuro?
  • Considerazioni finali

I dati comuni che emergono dallo studio sono:

I Second Lifers sono scontenti e delusi dal modus operandi delle aziende presenti.
Chiedono alle aziende più presenza, più vicinanza al modo di vivere tipico di SL. Domandano offerte speciali e eventi ai quali partecipare.
Anche se il timore diffuso è che SL diventi sempre più simile alla vita reale e troppo commerciale


Un abstract del report è scaricabile gratuitamente sul sito www.assodigitale.it, la versione integrale è disponibile al prezzo di 350 Euro ed è gratuita per gli Associati ad Assodigitale.



Azienda: CITIGATE per Assodigitale
http://www.assodigitale.it



Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Internet

Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo

Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a
segnalazioni@submission.it

Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere.


11 Dicembre 2018
Torna in Home Page

I NOSTRI SERVIZI
Posizionamento
Registrazione a pagamento sui motori di ricerca
Siti ottimizzati
Siti e-commerce
Commercio Elettronico

Imprese di pulizia Milano
Porte blindate Milano
Pettorine per Cani

 

Motori di Ricerca

Cappotti per Cani
Cappotti per Cani: ampia collezione di cappotti per cani di diverse taglie e dimensioni...
[DETTAGLI]

Maglioni per Cani
Maglioni per Cani in lana e fibra sintetica, in diveri colori...
[DETTAGLI]


Disco volante di Goldrake
Modellino del Disco volante di Goldrake, colorato con i colori originali del famoso cartone animato giapponese

Croccantini per Gatti
Croccantini per Gatti della Royal Canin: diversi prodotti, per gatti esigenti.

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
Imposta questo sito come Home page
 
Copyright 2002 Submission.it. Tutti i diritti riservati | Link srl | P.IVA 07849311001 | Privacy Policy