Alla sua seconda edizione, parte oggi il concorso dedicato al mondo dei bloggers. Quest’anno numerose novità in chiave web 2.0 e tantissimi premi settimanali per bloggers e votanti dei post!
L’edizione del 2006 aveva visto la partecipazione di oltre 1200 bloggers da tutta Italia e aveva suscitato ampio l’interesse della stampa online, vantando il titolo di prima iniziativa di Blog Marketing in Italia, tanto che anche quest’anno l’agenzia di viaggi online, TUI.it, ha deciso di replicare.
Tante le novità per l’edizione 2007, a partire dalla grafica del microsito dedicato al concorso, in perfetto stile 2.0, dal regolamento, articolato all’apparenza ma più semplice nella sostanza, che prevede più vincitori settimanali, e infine l’adesione al concorso di più partners.
Fil Rouge dell’iniziativa è il racconto di un viaggio: viaggio in tutte le destinazioni del mondo, viaggio di pochi giorni o addirittura di una vita, esplorazione di territori esotici e lontani o anche vicini e altrettanto affascinanti. Il viaggio e la vacanza come oggetto comune di racconti tra loro differenti per contenuto e stile.
I blogger partecipano con i loro racconti di viaggio, inserendoli nei propri blog unitamente ad un frammento di HTML che permette la votazione. Il blogger che riceve più voti si aggiudica un pacchetto per due persone per Capo Verde ma ci sono in palio premi anche per i votanti e per migliori blogger settimanali. La meccanica del concorso è pensata per dar luogo a viralità nella community della blogosfera: la possibilità di un blogger di vincere aumenta all’aumentare degli amici che invita a votarlo, e a loro volta anche i votanti più attivi concorrono all’aggiudicazione di altri fantastici premi.
Mission di TUI.it è quella di creare una community di bloggers appassionati di viaggi tramite gli i più innovativi strumenti di comunicazione e le recenti tendenze in atto in internet, proponendo un concorso in perfetto stile Web 2.0, che prevede una nuova visione dell’utente, ora veramente protagonista del web sia con la creazione di contenuti che nella scelta dei migliori contenuti stessi.
Partner ufficiali di Blogga la Vacanza 2.0 sono: il tour operator esclusivista per Capo Verde, CaboVerdeTime, la maggiore compagnia aerea italiana privata AirOne, l’ e-commerce di elettronica ePlaza, l’ e-commerce di abbigliamento DressUp e i parchi di divertimento della Riviera Romagnola, Aquafan, Oltremare, Mirabilandia e Italia in Miniatura che hanno fornito biglietti d’ingresso ai rispettivi parchi.
TUI.it - l’agenzia di viaggi on line, appartenente al gruppo TUI, leader mondiale nel settore travel. Tui offre al suo utente una vasta gamma di servizi turistici tra cui scegliere: oltre 70.000 hotel sparsi in tutto il mondo, 550 compagnie aeree – di linea e low cost, più di 20.000 offerte vacanza dei più importanti tour operator italiani e infinite possibilità di viaggio su misura grazie alla soluzione volo più hotel. Da oggi offre ai suoi utenti anche l’innovativo servizio di aste online.
Azienda: TUI http://www.tui.it
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Turismo
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |