I fornitori di IET hub riescono a ridurre la durata dei progetti e-ticketing grazie all’innovativo message routing protocol
Sabre Airline Solutions e Worldspan hanno annunciato di aver congiuntamente implementato una nuova tecnica per i messagge routine, capace di ottimizzare le comunicazioni tra i due più importanti fornitori di interline e-ticketing. Inoltre, prevedono che questo processo garantisca alle compagnie aere un riduzione dei tempi di attivazione dell’interline electronic ticketing stimata fino al 50%.
Precedentemente, le connessioni e-ticketing tra vettori operanti con sistemi host differenti - quali ad esempio Sabre e Worldspan- richiedevano link specifici a livello di comunicazioni. Questa nuova connessione “hub-to-hub” elimina il bisogno di comunicazioni diverse tra ogni connessione interline.
Questo è uno sviluppo davvero importante, dato che i vettori stanno lavorando per adeguarsi ai requisiti richiesti dalla IATA, che impone che entro il 2007 il 100% dei biglietti emessi siano elettronici. I vettori avranno quindi la possibilità di attivare progetti di interline electronic ticketing con più partner, infatti già oggi le compagnie stanno valutando diversi partner per l’interline e decidendo quali includere nei loro programmi.
“Il fatto che il 100% dei biglietti emessi saranno elettronici entro il 2007, farà si che i viaggi saranno maggiormente convenienti per i consumatori finali e più efficienti per i vettori che utilizzeranno le tecnologie esistenti,” ha dichiarato Tom Murphy, senior vice-president of industry distribution financial services della IATA. “Ma dobbiamo accelerare l’implementazioni di questi accordi, se non lo facciamo, le compagnie vedranno limitata la loro capacità di lavorare insieme per trarre gli importanti benefici derivanti da un network globale. Questo è quello che la IATA si aspetta dal suo programma Simplifying the Business (StB) per vendor e partner”.
La connessione hud-to-hub è stata implementata per la prima volta da Worldspan e Sabre Airline Soltutions come parte di una connessione interline tra Midwest Airlines, connessa alla componente Interline Electronic Ticketing Hub di SabreSonic Ticket, e Northwest Airlines, connessa all’Interchange Hub di Worldspan.
Con il biglietto elettronico le compagnie aeree riescono ad abbattere i costi legati sia alla stampa del biglietto cartaceo che al lavoro manuale del personale d’agenzia, incrementando allo stesso tempo la soddisfazione del cliente finale.
Azienda: Sabre Airline Solutions http://www.sabre-holdings.com
Fonte: http://www.comunicati-stampa.com/
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