Comunicato Stampa: GIORNATA DEL CUCCIOLO, STRAORDINARIO SUCCESSO: ADOTTATI IN POCHE ORE 10 CAGNOLINI!

Motori di ricerca: iscrivi gratis il tuo sito Free Submission: posizionamento nei motori di ricerca e nelle directory
iscrizione e registrazione gratuita su 200 motori di ricerca
 Le News
 Le Faq
 Amici a 4 zampe
 Pettorine Cani piccoli


COMUNICATI STAMPA
 Abbigliamento
 Alimentare
 Assicurazioni
 Servizi di consumo
 Comunicazione
 Cinema e Spettacolo
 Edilizia
 Editoria
 Eventi
 Internet
 Lavoro
 Musica
 Nautica
 Politica
 Software
 Sport
 Telefonia
 Turismo
 

 
Prova La Toolbar di Submission.it
La Toolbar e' gratuita ed e' un valido strumento per ricerche sui motori italiani ed internazionali.
Clicca qui per vedere tutte le caratteristiche.




FREE SUBMISSION
Iscrivi gratis il tuo sito su pi di 200 motori di ricerca mondiali
Clicca qui.



 Motore di Ricerca:

 

 Abbigliamento Cani

Felpe per Cani
Felpe per Cani ed accessori di abbiagliamento in vendita online: guarda tutti i modelli disponibili!
[DETTAGLI]
 


  E-MAIL:
 webmaster
 


SITI PARTNERS:
 Siti Aziendali
 Modellismo
 Vestiti per Cani
 

GIORNATA DEL CUCCIOLO, STRAORDINARIO SUCCESSO: ADOTTATI IN POCHE ORE 10 CAGNOLINI!
4-1-2007

LA LAV: “DAI NISSENI DIMOSTRAZIONE DI SENSIBILITA’ ANIMALISTA E RISPETTO”. L’ASSESSORE LICARI ANNUNCIA: “NEL 2007 RIPROPORREMO L’INIZIATIVA PER FRENARE IL RANDAGISMO E PROPORRE MESSAGGI ALTAMENTE EDUCATIVI”.

Il 2006 non poteva concludersi in maniera migliore per gli animali: nel corso della “Giornata del Cucciolo” del 30 dicembre scorso, infatti, sono stati adottati ben 9 cuccioli da altrettante famiglie nissene ed uno da un turista romano in città per le feste natalizie. Uno strepitoso successo, insomma, che ha permesso di trovare casa a 10 animali abbandonati, il cui destino era quello di patire fame, freddo e maltrattamenti in una vita randagia.

“Lo stand allestito in corso Vittorio Emanuele è stato affollato per tutto il giorno da centinaia di persone, tra cui molti bambini, che volevano dare una carezza ai cuccioli e chiedere informazioni sull’istituto delle adozioni “ dichiara Ennio Bonfanti, responsabile provinciale della LAV. “Un successo straordinario al di la delle nostre aspettative, che testimonia anche la sensibilità dei Nisseni verso i temi del rispetto degli animali. La maggioranza della cittadinanza ama e rispetta i randagi e si preoccupa degli animali abbandonati, al di là di qualche accento intollerante che però trova spesso spazio sui media. Anche per questo desideriamo ringraziare l’Amministrazione comunale – prosegue Bonfanti – che ha finanziato un’azione concreta per la tutela degli animali e di rilevante valore sociale”.

L’Assessore comunale all’ambiente e tutela degli animali Silvano Licari – che ha fatto da “padrino” per tutte le adozioni – ha già annunciato che “Anche nel 2007, forte di questo primo successo, l’Amministrazione comunale intende riproporre l’iniziativa, con lo scopo di contribuire a frenare il randagismo e proporre messaggi altamente educativi per migliorare il rapporto uomo-animali. Le ‘Giornate del Cucciolo’ rappresenteranno uno dei vari momenti dell’azione amministrativa tesa ad affrontare il randagismo e l’abbandono dei cani: incentivare le adozioni; promuovere le sterilizzazioni ed arrestare l’incremento demografico delle popolazioni randagie; dare piena attuazione all’anagrafe canina. Intanto – prosegue l’Assessore Licari – qualsiasi cittadino interessato potrà recarsi nei canili convenzionati con il Comune per adottare un amico a quattro zampe: presso l’Ufficio Tutela Animale di via Kennedy è disponibile un vademecum che illustra le modalità per adottare gratuitamente un cane già vaccinato, sterilizzato e provvisto di microchip“.

Con l’occasione l’Assessore Licari ha ricordato che il progetto “Giornata del Cucciolo” nasce dal proficuo lavoro del “Tavolo tecnico sulla Tutela degli Animali”: il Comune di Caltanissetta, al fine di consolidare i rapporti di collaborazione con le Associazioni ambientaliste ed animaliste ed il mondo veterinario, ha istituito questo organismo che si occupa delle politiche per i diritti degli animali nell’ambito cittadino. Attualmente è formato da rappresentanti dell’Ordine dei Veterinari, dell’ASL n. 2, del WWF, di Legambiente, di Italia Nostra e della LAV. Per il 2007 il Tavolo definirà azioni condivise che tengano presente il giusto rapporto tra uomo e cane e che consentano di pervenire alla riduzione del fenomeno del randagismo in città e dei costi di gestione che l’Amministrazione comunale deve sostenere per assicurare la permanenza dei cani randagi nei canili.

Azienda: LAV Caltanissetta
http://www.lav.it



Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Ambientalismo

Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo

Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a
segnalazioni@submission.it

Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere.



19 Maggio 2024
Torna in Home Page

I NOSTRI SERVIZI
Posizionamento
Registrazione a pagamento sui motori di ricerca
Siti ottimizzati
Siti e-commerce
Commercio Elettronico

Pettorine per Cani

 

Motori di Ricerca

Cappotti per Cani
Cappotti per Cani: ampia collezione di cappotti per cani di diverse taglie e dimensioni...
[DETTAGLI]

Maglioni per Cani
Maglioni per Cani in lana e fibra sintetica, in diveri colori...
[DETTAGLI]

Mascherine Lavabili

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
Imposta questo sito come Home page
 
Copyright 2002 Submission.it. Tutti i diritti riservati | Link srl | P.IVA 07849311001 | Privacy Policy