Sabre Holdings (NYSE:TSG), Silver Lake Partners e Texas Pacific Group (TPG) hanno annunciato di aver siglato un accordo che prevede l’acquisizione di Sabre Holdings da parte di Silver Lake Partners TPG per 32.75 dollari per azione.
L’intera operazione ha un valore approssimativo di 5 miliardi di dollari, inclusa l’assunzione di circa 550 milioni di dollari di indebitamento netto. Il prezzo rappresenta un premio del 30% sulla media del valore delle azioni registrato negli ultimi 60 giorni di contrattazione fino allo scorso 8 dicembre 2006.
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato definitivamente l’acquisizione e raccomanda l’approvazione da parte degli azionisti.
“Dopo un’attenta e accurata valutazione, siamo giunti alla conclusione che questa transazione rappresenta un eccellente risultato per tutti i nostri azionisti, clienti e dipendenti,” ha dichiarato Sam Gilliland, Chairman and CEO di Sabre Holdings. “Siamo molto soddisfatti delle nostra capacità di generare un valore sostanziale per i nostri azionisti e miriamo ad un futuro ancora più solido e forte, grazie alla partnership di due importanti società di investimento che sono fortemente allineate con la nostra strategia. L’operazione è una chiara riconferma del nostro business model, della nostra leadership, del duro lavoro e dell’impegno del nostro staff in tutto il mondo.”
Greg Mondre, un Managing Director di Silver Lake Partners ha aggiunto, “Sabre ha uno straordinario pregresso, infatti si è da subito posizionata come pioniere dell’industria turistica ed è stata capace di rilasciare nel tempo le migliori soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato.”
“Siamo particolarmente stimolati dall’opportunità di investire in Sabre, data la sua posizione di leadership e dalla forza di Travelocity e tutti gli altri brand operanti nell’online,” ha affermato Karl Peterson Partner di TPG. “Sabre è ben posizionata per continuare a giocare il ruolo di innovatore e ci auguriamo di poter collaborare con il management per incrementarne la profittabilità.”
Sabre Holdings non prevede nessun tipo di cambiamento all’interno del suo management esecutivo e conferma che il quartier generale continuerà a rimanere a Southlake.
La conclusione definitiva dell’accordo di fusione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, incluse l’approvazione degli azionisti e delle autorità competenti. L’operazione dovrebbe essere definitivamente formalizzata all’inizio del secondo trimestre 2007. Non sussiste alcun impedimento di natura finanziaria alla conclusione della transazione per TCP e Silver Lake Partners, e gli impegni azionari ed obbligazionari per l’intero importo della fusione sono stati ricevuti. Si anticipa che le obbligazioni della società con scadenza 2011 e 2016 rimarranno in vigore.
Goldman, Sachs & Co. e Morgan Stanley sono i consulenti finanziari, Latham e Watkins LLP sono i consulenti legali di Sabre Holdings. Bear, Stearns & Co. hanno fornito un’imparziale valutazione in merito alla transazione.
Deutsche Bank e Merrill Lynch sono i consulenti finanziari, mentre Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP sono i consulenti legali di Silver Lake Partners e TPG.
Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Turismo
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |