L’atteso boom negli acquisti sulla Rete richiede maggiore sicurezza ICT. Le indagini di settore prevedono che una persona su dieci sarà vittima di hacker durante le prossime festività così GlobalTrust ha deciso di arricchire la sua suite RMS con due strumenti gratuiti e in lingua italiana per la navigazione sicura e il business on-line.
New York – Milano - Terni, 13 dicembre 2006 – I vantaggi assicurati dagli acquisti su lnternet sono ormai noti: prezzi competitivi, risparmio di tempo, maggiore assortimento, possibilità di fare shopping a qualsiasi ora del giorno e della notte ecc. Tutto ciò spinge gli utenti a scegliere la Rete per le loro compere, soprattutto in occasione di ricorrenze speciali come il Natale. Secondo un rapporto pubblicato dalla National Consumers League e dalla National Cyber Security Alliance, però, 1 persona su 10 rischia di essere vittima di una frode on-line durante le prossime feste natalizie perché la maggior parte dei navigatori non utilizza software di protezione. All’esigenza di tutelarsi da questi rischi rispondono GlobalTrustCallingID for Internet e GlobalTrustCallingID LinkAdvisor (www.callingid.it): due soluzioni anti-phishing, anti-scam e data protection offerte gratuitamente e in lingua italiana da GlobalTrust all’interno della sua suite RMS (www.riskmitigation.it).
Continua così la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica della Certification e Registration Authority presieduta da Massimo Penco (www.mfpenco.com) che, con questa operazione, ha voluto portare in Italia due originali prodotti che hanno avuto un enorme successo di pubblico e numerosi riconoscimenti di settore negli Stati Uniti.
Gli oltre 6 milioni di italiani che acquistano sulla Rete potranno quindi proteggersi gratuitamente da eventuali frodi on-line riuscendo ad avere in tempo reale tutte le informazioni necessarie a sapere chi è realmente il proprietario del sito Web che si sta visitando e se è quindi sicuro trasmettergli informazioni personali (nome utente, password, numero di carta di credito ecc.), oltre che conoscere dove conduce il link presente in e-mail, messaggistica istantanea, pagine Web o motori di ricerca per evitare di visitare siti Web in cui sono possibili attacchi di Phishing. In questo modo, si potrà contrastare efficacemente il considerevole volume di messaggi lanciato dagli hacker durante il periodo natalizio per manipolare la fiducia che gli acquirenti ripongono in un marchio, un’azienda o in una persona per persuaderlo a rivelare informazioni delicate.
Per essere sicuri di trascorrere giorni tranquilli durante le festività natalizie, è quindi fondamentale che tutti coloro che utilizzano Internet e la posta elettronica comprendano che l’adozione di software mirati alla sicurezza informatica è un elemento inevitabile nell’utilizzo del Web. GlobalTrustCallingID for Internet e GlobalTrustCallingID LinkAdvisor sono, infatti, stati inseriti all’interno di una campagna di sensibilizzazione alla sicurezza ICT mirata ad offrire un’ampia gamma di soluzioni per combattere le intrusioni e gli attacchi informatici via Internet senza dover spendere denaro, fortemente voluta da Penco per invertire la tendenza tipicamente italiana che vede molti utenti delegare la sicurezza del proprio computer piuttosto che assumersi personalmente la responsabilità per la propria navigazione sicura on-line.
Ulteriori informazioni o immagini sono disponibili presso l'Ufficio Stampa/Comunicazione: Simona Petaccia - Piazza S. Pietro n. 2 - 05100 Terni; Tel. (+39) 0744 - 441214; Fax (+39) 0744 - 460269; E-mail: spetaccia@globaltrust.it.
Azienda: GlobalTrustCallingID http://www.globaltrust.it
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Software Informatica
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |